Chituru Ali sulla scia di Jacobs: “Mi ispiro a Muhammad Ali. Vengo dal calcio, sogno la finale dei 100”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

PARIGI — «Guardo la cerimonia di Londra 2012, sono un bambino ma sento una forte attrazione per un uomo con gli occhiali scuri, che trema, sembra fragile ma non lo è. Chiedo ai miei genitori cos’ha, mi spiegano che è malato e si chiama Muhammad Ali. Rimango affascinato, studio, mi documento. Scopro che nei match lui portava sempre qualcosa di nuovo, mi faccio ispirare dalla rivalità caratteriale … (la Repubblica)

Su altre testate

Como sogna a cinque cerchi con Chituru Ali, il ragazzone di 198 centimetri per 98 chilogrammi cresciuto ad Albate, quartiere del capoluogo lariano, sceso in pista a Parigi per correre i 100 metri, accanto all’amico e modello Marcell Jacobs: insieme hanno centrato la semifinale. (Corriere Milano)

Nessuna falsa partenza per Chituru Ali a Parigi 2024. Lo sprinter della squadra italiana di atletica leggera supera lo scoglio delle batteria dei 100m fermando il cronometro sui 10.02 (+0.2 di vento) e chiudendo in seconda posizione la gara alle spalle del kenyano Ferdinand Omanyala (10.08). (Olympics)

Qualora dovesse vincere la gara, Ali passerà poi alla finale, dove potrebbe ritrovarsi a gareggiare insieme al suo grande amico Marcel Jacobs. (leggo.it)

Chituru Ali arriva in settima posizione nella sua semifinale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Una gara negativa per il velocista originario di Como che non è riuscito a sprigionare la sua potenza sin dalla partenza, poi si è ingolfato durante il lanciato e ha concluso con un non eccezionale 10″14, lontano dai suoi migliori standard. (OA Sport)

Chituru Ali, il colossale sprinter di 198 centimetri e 98 chilogrammi, cresciuto nel quartiere di Albate, Como, è pronto a sfidare i migliori al mondo nei 100 metri. (ilmessaggero.it)

34 Video suggerito (Fanpage.it)