Silent Hill 2 Remake ha un Easter Egg che i fan aspettano dal 2012

Il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team, include un curioso Easter Egg che fa riferimento a una controversa scelta di design della versione HD del 2012. Il team di sviluppo ha infatti ricreato il famigerato cartello del Silent Hill Ranch utilizzando il criticato font Comic Sans, nascondendolo però al di fuori dei confini normalmente accessibili del gioco. Questa decisione rappresenta un omaggio ironico alla Silent Hill HD Collection (che trovate su Amazon), pubblicata nel 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360, che fu oggetto di numerose critiche per vari problemi tecnici e artistici. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

La storia che racconta, le atmosfere che crea, la tensione che riesce a generare restando semplice sono ancora oggetto di studio da parte dei game designer, quasi 25 anni dopo la sua data di uscita originale. (Tuttosport)

Un viaggio di sola andata all'inferno per salvare Mary, ma anche un'occasione unica per riportare in vita una saga sull'orlo dell'oblio. Bloober Team e Konami ci saranno riusciti? (Multiplayer.it)

Una delle prove più importanti è l'insegna al neon di uno strip club, che la gente ha criticato perché “bodypositive”, sostenendo addirittura che sia stata “modificata” a causa di un “feticismo per la gravidanza” (via The Gamer). (Spaziogames.it)

Il protagonista di Silent Hill 2 è un po' brutto e un po' uno sfigato, per Bloober Team era fondamentale

Tra le mod più popolari ci sono quelle che rimuovono completamente la nebbia caratteristica della serie, trasformando radicalmente l'atmosfera di Silent Hill, come riportato anche da Eurogamer. Numerose mod sono apparse su NexusMods pochi giorni dopo il lancio del titolo (che trovate su Amazon), permettendo ai giocatori di personalizzare vari aspetti del gioco. (Spaziogames.it)

Se siete appassionati di horror psicologico e volete immergervi in un titolo cult, ora è il momento giusto per farlo! Su Instant Gaming, infatti, Silent Hill 2 è disponibile a soli 47,89€, con uno sconto del 32% rispetto al prezzo consigliato di 70€. (Spaziogames.it)

"Non so se si vede, ma in realtà sono abbastanza vecchio da aver giocato all'originale Silent Hill 2 quando è uscito e, senza alcuna esagerazione, è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita", dice lo sceneggiatore principale, Andrzej Madrzak, nel video. (Multiplayer.it)