VIDEO: Musk presenta "Cybercab" di Tesla, il robotaxi senza conducente

Elon Musk ha presentato a Los Angeles il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, secondo l'uomo d'affari, inizierà nel 2026 e avrà un prezzo inferiore ai 20.000 dollari. Musk ha assicurato che il Cybercab rivoluzionerà il trasporto pubblico perchè il suo costo al chilometro sarà di 20 centesimi, un quinto di quello di un bus. "Sarà incredibile", ha dichiarato Musk, arrivato alla presentazione come passeggero a bordo di un Cybercab dopo aver percorso senza conducente le strade degli studi Warner Bros. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c’è il volante e nemmeno i pedali. Musk, che è arrivato sul palco a bordo di uno dei robotaxi - chiamato CyberCab - ha detto che la produzione inizierà nel 2026 e che i veicoli potranno essere acquistati dai clienti a meno di 30.000 dollari. (Corriere TV)

L’auto è una coupé a due porte ad apertura alare ribattezzata Cybercab, il nome fa riferimento alla parte anteriore che deriva dal Cybertruck molto più grande a cui aggiunge una forma più aerodinamica, con solo due posti bordo. (Il Sole 24 ORE)

Durante l’evento, che si terrà presso gli studi Warner Bros in California, potrebbero essere svelate altre novità, tra cui i primi dettagli riguardanti la Model 2. Nei prossimi anni Tesla lancerà una serie di nuovi modelli per riprendere quote di mercato perse principalmente a causa delle auto elettriche cinesi, sempre più economiche rispetto alla concorrenza. (ClubAlfa.it)

Guida autonoma Tesla: sviluppi e risultati – Autoappassionati.it

Manca sempre meno all'evento all'evento "We, Robot" di Tesla, che si terrà stanotte, con il probabile annuncio di numerose novità da parte della compagnia statunitense. (Multiplayer.it)

Il successo dell'evento dipenderà molto dal prototipo che Musk presenterà, se sarà in grado di mostrare il funzionamento della tecnologia e soprattutto se fornirà dettagli sul modello che Tesla vuole seguire per il suo servizio di taxi (Corriere del Ticino)

La guida autonoma chiaramente continua a svilupparsi sia a livello hardware ma soprattutto a livello di software. Perché chiarirlo? Per evidenziare che il software è una componente che oggi ha un’importanza enorme in tutto il mercato automotive, da certi punti di vista paragonabile al motore. (Autoappassionati.it)