Tragedia sul monte Bianco, uno degli alpinisti morti è un 34enne di Bricherasio

Abitava a Bricherasio, in via delle Brune 15, uno degli alpinisti morti ieri pomeriggio (domenica 14 luglio) in Val Ferret, nel comune di Courmayeur, precipitati a causa del probabile cedimento di un ancoraggio. Si tratta di Luca Giribone, 34 anni, dipendente della Skf a Villar Perosa, appassionato di montagna da sempre. Il giovane faceva parte – in qualità di socio - del Gruppo occidentale dei Club Alpino Accademico Italiano (L'Eco del Chisone)

Ne parlano anche altri media

«Prima c’è stato un grosso rumore e poi li ho sentiti urlare. Io mi stavo ancora arrampicando, così mi sono appiattito alla parete aspettando di essere trascinato via, giù con loro. E invece un masso ha strappato la corda e sono rimasto lì solo, appeso alla parete. (Torino Cronaca)

Due alpinisti piemontesi sono morti ieri in Val Ferret, nel comune di Courmayeur, a causa del probabile cedimento di un ancoraggio. Le due vittime, Luca Giribone (34 anni) di Bricherasio, e Marco Bagliani (59 anni) di Torino, facevano parte del Gruppo occidentale dei Club Alpino Accademico Italiano (MountainBlog)

E così anche quella di Marco Bagliani, 59 anni. E per questo ne avevano massimo ri… (La Stampa)

Chi erano Marco Bagliani e Luca Giribone, morti nella scalata in Val Ferret

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica sul Mont Greuvetta. Due alpinisti di nazionalità italiana, residenti in Piemonte, sono morti dopo essere precipitati a 3500 metri in Val Ferret, a Courmayeur (Gazzetta Matin)

Il primo abitava a Torino, docente a UniTo, il secondo a Bricherasio. Si chiamavano Marco Bagliani, 59 anni, e Luca Giribone, di 35, i due alpinisti morti domenica pomeriggio, 15 luglio, sul Monte Greuvetta nel massiccio del Monte Bianco (La Stampa)

Aveva a cuore le montagne, la terra, l’ambiente a tutto tondo. Luca Gribone e Marco Bagliani, ennesime vittime di incidenti sulle vette alpine del Nord Ovest. (Corriere della Sera)