Moovit, al via il nolo dei monopattini Circ

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
inSella ECONOMIA

Inoltre, sottolineano i responsabili di Circ, l’integrazione con i monopattini sono un ulteriore incentivo ad abbandonare il mezzo privato e a non preoccupandosi più della ZTL in centro città o del parcheggio da trovare.

In Italia, l’unica città dove è operativo l’accordo è Torino, dove si potranno organizzare gli spostamenti scegliendo tra i diversi mezzi disponibili, ossia autobus, tram, metropolitana, treni, scooter, biciclette, taxi e ora monopattini. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

Monopattini elettrici come le biciclette, ma hoverboard, segway e monowheel? Dunque la legalizzazione dei monopattini elettrici passa per le biciclette e non per i ciclomotori. (Webmagazine24)

Chi pianifica un viaggio in città con Moovit potrà valutare le opzioni già presenti nell’app (autobus, tram, metropolitana, treni, scooter, biciclette e taxi) e la nuova possibilità offerta dagli operatori di monopattini come Circ. (Corriere Quotidiano)

Il trend dei monopattini elettrici è destinato a crescere, ma le regole e le strutture mancano. startup italoamericana con sede a NewYork è stata la prima a portare in Italia lo sharing di monopattini elettrici. (Massa Critica)

Da oggi questa rivoluzione arriva anche a Torino: i monopattini Circ sono la prima realtà del settore ad essere integrata all’interno dell’app Moovit. pubblicato il 23 / 12 / 2019. C’è un’app che permette di pianificare i percorsi in città integrando completamente trasporto pubblico e monopattini elettrici: Moovit. (Gripdetective)

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy, in particolare per destinarti contenuti promozionali su misura ed un'esperienza più personalizzata. (Webmagazine24)

Per condurre i monopattini è prevista la maggiore età oppure la titolarità di patente AM (che è rilasciata ai maggiori di 14 anni). La velocità massima consentita a questi dispositivi è di 20 km/h, con la necessaria regolazione a tale velocità dei limitatori obbligatoriamente presenti negli stessi monopattini e segway. (98Zero.com)