Maltempo: intervento di rimozione di legna dal fiume Lamone a Brisighella

Maltempo: intervento di rimozione di legna dal fiume Lamone a Brisighella

A causa del maltempo che si sta abbattendo sul territorio in queste ore si è reso necessario l’intervento di una ruspa per rimuovere un grosso tronco che bloccava parzialmente lo scorrere dell’acqua del fiume Lamone a Brisighella. Seguiranno aggiornamenti riguardo l’allerta meteo e le condizioni dei corsi d’acqua nel territorio provinciale. (Ravennawebtv.it)

Su altri giornali

Il maltempo al momento non ha fermato il programma della domenica che rimane tutto quanto in calendario, mentre ci sarà da vedere le condizioni dei campi per gli anticipi di oggi. (SportPiacenza)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ma poi nel pratico non ci sono stati grossi disagi, eccetto in poche zone. Gli allagamenti ci sono stati, ma molto contenuti. (il Resto del Carlino)

Maltempo in Romagna: frana interrompe la fornitura d’acqua nel Ravennate
Maltempo in Romagna: frana interrompe la fornitura d’acqua nel Ravennate

Al momento Hera non è in grado di comunicare quali siano le zone interessate dall’interruzione della fornitura di acqua. (ravennanotizie.it)

È Brisighella alla fine il Comune che ha riportato maggiori danni dal maltempo del 14 marzo. Colpite duramente le abitazioni e le realtà vicino al Lamone, nella via che prende il nome... (Virgilio)

Allagamenti e frane si segnalano nel ravennate, dopo le abbondanti precipitazioni cadute nelle scorse 48 ore. Alcune zone del Comune di Brisighella, sull’Appennino romagnolo al confine con la Toscana, sono senza acqua a causa di una frana che ha messo fuori servizio la sorgente del Ravale e il potabilizzatore di Campigno. (Meteo Italia)