Coppa Davis, Volandri: "Proveremo a vincerla ancora

"La Coppa? La mettero' accanto a quella vinta lo scorso anno. Per il futuro non ci poniamo limiti. Il ritorno ha un sapore sempre piu' bello. Vincere la Coppa dopo 47 anni e riportarla a casa e' stato straordinario, ma poi volevamo entrare nella storia e per farlo volevamo vincerla due volte. Non pensavamo di farlo cosi' velocemente ma e' successo ed e' stato fantastico". Lo ha detto all'arrivo a Fiumicino il capitano degli azzurri di Coppa Davis, Filippo Volandri, apparso sorridente, sereno, sempre piu' consapevole della forza della Nazionale e dei singoli giocatori che stanno scrivendo ed aggiornando la storia del tennis e dello sport tricolore. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik e Matteo, protagonisti nella vittoria dell'Italia in Coppa Davis, si ritrovano davanti ai microfoni: scherzano, celebrano il successo e raccontano com'è nata la loro amicizia. (Fanpage.it)

Jannik Sinner e la Coppa Davis 2024: decisivo insieme a Matteo Berrettini per portare la squadra alla vittoria (Vogue Italia)

Berrettini, protagonista assoluto del successo con la vittoria nel primo singolare, è il più emozionato nel gruppo tricolore. Il trionfo in finale contro l'Olanda per 2-0 dà inizio alla festa azzurra a Malaga. (Adnkronos)

L'Italia vince la sua terza Coppa Davis: chi ne ha vinte di più? L'albo d'oro completo

Difficile crederci, ma è così. Figurarsi pensare che dietro al numero 1 al mondo ci fosse un intero movimento con ben 9 giocatori italiani nei primi 100 della classifica Atp. (Il Fatto Quotidiano)

Che ora ha diritto di avere un finale di carriera senza infortuni e sfortune: “Nella vita non si sa mai, ma adesso finalmente so che a giocare ancora mi diverto. Un bravo ragazzo, un bravo campione, lo sportivo della porta accanto. (il Giornale)

L'Italia ha finto la terza Coppa Davis della sua storia. Ecco l'albo d'oro completo della Coppa Davis: (ilmessaggero.it)