Sanremo Giovani 2024, chi sono i 24 semifinalisti? Da Angelica Bove a Mew la sfida per il palco dell'Ariston
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da martedì 12 novembre, cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per scoprire i finalisti che il 18 dicembre, su Rai 1, si contenderanno 4 posti per il Festival di Sanremo, categoria “Nuove Proposte”. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Da 46 a 24. È iniziato il lungo percorso di audizioni per i partecipanti di Sanremo Giovani che, dal 12 novembre in poi, si affronteranno in 5 appuntamenti in seconda serata su Rai 2 per arrivare alla scelta dei 4 giovani artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025 nella categoria Nuove Proposte. (Imperiapost.it)
24 giovani artisti dovranno sfoderare le migliori armi per convincere la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per conquistare poi in 12 la “semifinale” del 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2. (IL GIORNO)
La regina di Mediaset potrà fare il tifo per Alex Wyse con “Rockstar” e Tancredi con “Standing Ovation”, ma anche per Nicol che presenta il brano “Come il mare” e Mew con “Oh my God”. Da “Amici di Maria De Filippi” a “X Factor”, tra i 24 gli artisti selezionati ci sono diversi volti già conosciuti e amati dal pubblico. (ilmessaggero.it)
Dopo il diploma alla BIMM di Londra, grazie al suo brano “Sogni al cielo” (prod.Katoo) viene selezionato tra i concorrenti di Amici 2022. A questo brano seguono “Tra silenzi (Roma)”, “Ammirare tutto”, “Accade” e “Senza chiedere permesso” (scritta da Michele Bravi). (Recensiamo Musica)
Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Tancredi: la scheda e la biografia e la scheda del cantautore (Recensiamo Musica)
Per Stefano d’Angelo e Francesco Mannella ora il gioco si fa duro: da martedì 12 novembre cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per decretare i finalisti che il 18 dicembre su Rai 1 si contenderanno il pass per il Festival. (gonews)