Stellantis, Tavares in Parlamento nei giorni dello sciopero. La Fiom: “Grave escluderci. Distanza siderale tra istituzioni e operai”

Mesi di attesa, poi la svolta. Proprio a pochi giorni dallo sciopero nazionale dei lavoratori del gruppo insieme a tutti gli operai della filiera dell’auto. L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, risponde alla richiesta del Parlamento – avanzata mesi fa – e l’11 ottobre si presenta in Commissione Attività Produttive per un’audizione sul momento drammatico che stanno vivendo gli stabilimenti italiani dell’ex Fiat (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Escludere i lavoratori italiani dall’ascolto del Parlamento è molto grave. “Apprendiamo dagli organi di stampa che il Parlamento italiano, in audizione l’11 ottobre, ascolterà l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares e non i lavoratori. (Fiom-Cgil)

Bmw voci (LA STAMPA Finanza)

In questo contesto, il contributo e la volontà di dialogo e di confronto di Stellantis è costante. Lo ha fatto sapere il gruppo automonbilistico con una nota: "La complessa congiuntura internazionale ed europea in cui si trova il settore dell'Automotive richiede risposte rapide, frutto anche dell'interlocuzione fra tutte le realtà del settore coinvolte. (la Repubblica)

Stellantis, l'ad Tavares sarà audito l'11 ottobre in Parlamento: «Volontà di dialogo e confronto costante»

In questo contesto, il contributo e la volontà di dialogo e di confronto di Stellantis è costante. Roma, 1 ott. (Agenzia askanews)

Dopo una lunga battaglia condotta da Azione, che ha visto tutte le opposizioni unite, siamo riusciti ad ottenere che Carlo Tavares, l’AD di Stellantis, venga a riferire in Parlamento l’11 ottobre alle 13:00 sulla disastrosa situazione del gruppo. (Azione)

A cominciare dal rapporto con le istituzioni: dal Ministero per le Imprese e il Made in Italy, guidato dal Ministro Adolfo Urso, al Parlamento». di Stellantis, Carlos Tavares, interverrà alla Commissione attività produttive, commercio e turismo della Camera l'11 ottobre alle ore 13. (Il Messaggero - Motori)