Susanna Recchia, il paese della mamma e della piccola Mia incontra una psicoterapeuta per superare il trauma

Susanna Recchia, il paese della mamma e della piccola Mia incontra una psicoterapeuta per superare il trauma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Il Comune di Miane dove viveva la 45enne che la scorsa settimana si è tolta la vita portando con sé la figlia di soli tre anni, lasciandosi travolgere dalle acque del Piave, ha promosso per qiesta sera, giovedì 19 settembre, un incontro pubblico con una psicoterapeuta. Sono state invitate tutte le famiglie con bambini e adolescenti, particolarmente colpite dall'evento. Il sindaco «I recenti avvenimenti hanno toccato profondamente la nostra comunità e molte delle classi della nostra scuola - sono le parole del sindaco, Moreno Guizzo - l'amministrazione comunale invita tutti i genitori all'incontro con la professionista che, in modo totalmente gratuito, ha accolto la nostra richiesta per dare il giusto supporto e i suggerimenti su come affrontare in famiglia il delicato argomento». (ilgazzettino.it)

Su altre testate

MIANE (TREVISO) – Non c’era un solo posto libero nella chiesa parrocchiale di Miane dove pochi minuti fa è stato celebrato il funerale congiunto di Susanna Recchia, igienista dentale di 45 anni, e della figlia Mia De Osti di 3, morte nel Piave dopo la decisione della mamma di farla finita. (ilgazzettino.it)

Commozione questo pomeriggio, sabato 21 settembre, a Miane per l’ultimo saluto a Susanna Recchia e alla figlia Mia. Tanta gente fuori e dentro la chiesa dove le due bare bianche erano state collocate una vicino all’altra. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Susanna Recchia potrebbe aver sedato la piccola Mia prima di gettarsi con lei nelle fredde acque del fiume Piave per togliersi la vita insieme alla figlia. (ilmessaggero.it)

Omicidio-suicidio a Treviso, oggi i funerali di Susanna Recchia e della figlia di 3 anni: "Non giudicare"

La comunità di Miane, ma anche molte persone dal resto della Marca, hanno raggiunto nel pomeriggio di sabato 21 settembre la chiesa parrocchiale per l'ultimo saluto a Susanna Recchia e alla sua piccola figlia Mia De Osti, tragicamente scomparse nelle acque del fiume Piave (La Tribuna di Treviso)

La “profonda e straordinaria emozione suscitata in tutta la cittadinanza dal luttuoso evento” dello scorso fine settimana ha segnato uno spartiacque nella storia di Miane. La comunità è sotto shock di fronte al dolore senza fine che stanno vivendo i familiari di Susanna Recchia e Mia De Osti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Si sono svolti oggi a Miane (Treviso) i funerali di Susanna Recchia e della figlia di 3 anni, trovate morte su un isolotto del Piave in quello che è stato definito un caso di omicidio-suicidio. (Fanpage.it)