Nuova giunta regionale, oggi fumata grigia, la decisione rimandata a domani

Oggi pomeriggio si è tenuto in Regione un vertice del centrodestra che ha stabilito ufficialmente i nomi (quasi tutti) della nuova giunta regionale Bucci . Il neo presidente, insediatosi in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

È un vero e proprio risico delle nomine quello che sta andando in scena in piazza De Ferrari, dove il neo presidente Marco Bucci si è dovuto prendere, per forze maggiori, ancora una settimana di tempo per chiudere una partita che, conoscendolo, avrebbe voluto sancire già settimana scorsa. (Primocanale)

Cosa manca - Il tassello mancante della squadra resta quello dell'assessore che deve rappresentare in Giunta la provincia di Savona: i sette nomi originali, quelli che i partiti avevano scelto in prima istanza, non contenevano savonesi, ora bisogna inserirne uno. (Telenord.it)

"Mentre la Regione è ferma dal 7 maggio, il buco della sanità aumenta ogni giorno alla stessa velocità con cui si allungano le liste di attesa e la città di Genova è senza il suo sindaco e il suo assessore con le deleghe più importanti, il nuovo presidente della Regione Liguria non riesce a chiudere la squadra della sua giunta perché deve fare i conti con i capricci sulla spartizione delle poltrone dei partiti da cui dipende, nonostante si professi da sempre non sottomesso alla politica”. (IVG.it)

Vertice decisivo per la nuova Giunta Bucci: Nicolò confermato alla sanità, attesa per l’assessore savonese

Servirà ancora almeno una riunione "che purtroppo non faremo domani, ma tra giovedì e domenica perché siamo tutti stra-impegnati", conclude il presidente. Fumata grigia dal vertice domenicale in Regione Liguria, tra il neopresidente Marco Bucci e partiti di centrodestra. (Tiscali Notizie)

Liguria. (IVG.it)

Con la conferma di Massimo Nicolò alla Sanità, resta l’incognita su chi rappresenterà Savona nella squadra.Conferma alla sanità – “Il nome dell’assessore alla sanità? Dai ragazzi, è quello che sapete tutti”, ha dichiarato Umberto Calcagno, commissario regionale UDC e unico a sbottonarsi, confermando la nomina di Massimo Nicolò, oculista personale del presidente Marco Bucci. (Telenord.it)