Meteo: l’Uragano Kirk punterà verso le coste atlantiche dell’Europa

Più informazioni:
Maltempo Migranti

C’è molto fermento in Atlantico. Kirk, che risulta attualmente un uragano di categoria 4 in pieno Atlantico, si trasformerà in un ciclone post-tropicale mentre si avvicinerà all’Europa. Dopo aver lasciato le calde acque oceaniche che lo avevano alimentato, Kirk ha iniziato il suo viaggio dal centro dell’Oceano Atlantico. Fortunatamente, ha evitato aree densamente popolate come le Bermuda e la costa orientale degli Stati Uniti, dirigendosi verso nord-est. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Una profonda circolazione depressionaria a ovest dell'Inghilterra prende intanto - come informa 3Bmeteo - in mano le redini del tempo di tutta l'Europa occidentale. Italia spaccata in due. (quotidianodipuglia.it)

L'uragano Kirk, sull'Oceano Atlantico centrale, è previsto curvare verso nord-est in prossimità delle Azzorre, dove inizierà una transizione verso uno stato extratropicale, perdendo gradualmente le sue caratteristiche tipiche di uragano Entro la prossima settimana, Kirk si porterà verso l'Europa occidentale come ex-uragano, influenzando il tempo atmosferico (3bmeteo)

L’uragano Kirk, formatosi nell’Atlantico centrale, ha raggiunto la categoria 4 e si sta dirigendo verso l’Europa, causando preoccupazioni per le sue potenziali conseguenze. Kirk è una tempesta tropicale molto potente, che ha già attraversato zone dell’Atlantico occidentale e ora minaccia le Azzorre con venti devastanti e onde gigantesche che potrebbero superare i 12 metri di altezza. (Meteo Giornale)

Kirk, Milton e Leslie: i tre uragani nell'Atlantico. Ecco gli effetti sull'Italia con il ciclone extratropicale: due perturbazioni, temporali e venti forti

Il tempo sta peggiorando ancora sull’Italia. Cosa sta succedendo?Purtroppo non c’è pace per molte regioni d’Italia sul fronte piogge. Nei prossimi giorni sono attese ancora numerose occasioni di maltempo con l’arrivo di ben due perturbazioni. (iLMeteo.it)

Quella che inizierà lunedì 7 ottobre sarà un’altra settimana di forte maltempo sull’Italia. Sarà la settimana in cui l’Uragano Kirk transiterà sull’Europa, attraversando il Vecchio Continente dalla Galizia, dove toccherà terra mercoledì 9, fino alla Polonia, dove imperverserà venerdì 11. (MeteoWeb)

Tuttavia, occasionalmente ci sono anni particolarmente attivi, e vedere tre uragani contemporaneamente è un evento eccezionale. Kirk, Milton e Leslie, tre uragani in contemporanea in Atlantico, evento rarissimo per ottobre. (ilmessaggero.it)