Un’immagine che entra nella Storia degli Usa

Approfondimenti:
Ucraina

La foto dell’ex presidente americano Donald Trump, con il pugno chiuso, sanguinante al volto per la ferita subita durante un comizio in Pennsylvania, entra a far parte della storia politica Usa, muta il clima delle elezioni per la Casa Bianca 2024 e offre alla Convenzione repubblicana, che si apre lunedì a Milwaukee, un diverso e più profondo messaggio politico, costringendo i democratici del pre… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ucciso l'attentatore, si indaga sulle motivazioni Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da colpi di arma da fuoco che sono stati esplosi durante un comizio elettorale in Pennsylvania (WIRED Italia)

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto durante un comizio elettorale in Pennsylvania. Il presunto attentatore si chiamava Thomas Matthew Croocks. (Milano Finanza)

"Questo clima non mi piace affatto. Nelle scorse ore negli Stati Uniti Donald Trump , candidato alla presidenza, è stato colpito a un proiettile da un proiettile durante un comizio in Pennsylvania. La notizia ha fatto il giro del mondo. (TUTTO mercato WEB)

Da Jfk a Reagan, i presidenti colpiti prima di Trump

Una cesura profonda. Avvicina ora più che mai il ritorno alla Casa Bianca dell'ex presidente repubblicano, dato per sfavorito ancora in buona parte dei sondaggi nella corsa contro Joe Biden. (ilmessaggero.it)

Un individuo, in seguito identificato come Thomas Matthew Crooks, ha violato con preoccupante facilità i protocolli di sicurezza, posizionandosi in un punto strategico per colpire, causando un’ondata di critiche verso il Secret Service e le forze di polizia per il mancato intervento preventivo. (Nicola Porro)

Quattro dei 46 presidenti americani sono stati assassinati: il primo fu Abramo Lincoln nel 1865, poi toccò a James Garfield nel 1881, seguito da William McKinley nel 1901. La violenza politica negli Usa ha colpito varie volte l’inquilino della Casa Bianca prima dell’ex presidente Donald Trump . (Il Sole 24 ORE)