Caivano diventa modello nazionale. Mantovano: "Lunedì in Cdm". Le chiacchiere di Saviano stanno a zero
La rinascita di Caivano si allarga oltre i confini del Comune e diventa modello nazionale: il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha annunciato che il Commissario straordinario per la zona diventerà presto un Commissario straordinario per le aree degradate o di disagio sul territorio nazionale. Un decreto legge in questo senso è atteso già al Consiglio dei ministri di lunedì. (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha annunciato che il Commissariamento straordinario per la zona diventerà presto un Commissario straordinario per le aree degradate o di disagio sul territorio nazionale. (Liberoquotidiano.it)
Per quanto è dato di comprendere, quindi, il governo punta sul cosiddetto “modello Caivano” per estenderlo ad altre aree del Paese. Il sottosegretario alla Presidenza del consiglio Alfredo Mantovano ha rilasciato una dichiarazione molto importante. (ilmattino.it)
Sfrattati e ora anche sottoposti all’avviso orale del questore di Napoli. In una di queste manifestazioni, i dieci destinatari del provvedimento disposto dal questore, nel corso di un corteo non autorizzato salirono sul tetto di uno degli isolati, minacciando di far esplodere una bombola di gas, ventilando anche gesti estremi. (ilmattino.it)
«Per alcuni reati come quelli di droga, rapine, reati particolarmente tipici, ci sono delle punte di calo fino al 40% quest'anno, a Caivano, in assoluta specificità e straordinarietà rispetto al dato nazionale, quindi questo ci conforta, vuol dire che l'azione intrapresa è quella giusta. (ROMA on line)
Ci sono stati momenti di tensione a Caivano dove si teneva il comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza presieduto dal ministro Piantedosi. Urla disperate, una donna la volante ha cercato di... (Virgilio)
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi è a Caivano, Napoli, dove ha presieduto la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica al Municipio. "Riunione molto proficua, assoluta unità di intenti. (Il Sole 24 ORE)