LOMBARDIA. EVENEPOEL: «SONO QUI PER RENDERE LA VITA DIFFICILE A TADEJ»

Remco Evenepoel domani sarà impegnato nell’ultima fatica dell’anno, Il Lombardia, quella Classica Monumento nella quale nel 2020, cadendo in un dirupo, si fratturò il bacino. La stagione è ormai finita, ma il ventiquattrenne belga ha già un occhio puntato su quellla nuova stagione, nella qualei suoi grandi obiettivi iniziali potrebbero essere la Milano-Sanremo e le Classiche fiamminghe. «Le classiche fiamminghe, a differenza di quelle in Vallonia saranno più difficili perché rientrano meno nel mio programma. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La gara si svolgerà domani, sabato 12 ottobre, e partirà dal centro di Bergamo: il ritrovo e il foglio firma saranno dalle 9 alle 10.30, con successivi incolonnamento e sfilata cittadina alle 10.35 e partenza alle 10.40. (Prima Bergamo)

10:35 Partenza da Bergamo 12:01 Passo di Ganda (IL GIORNO)

Tadej Pogacar e l'Uae Team Emirates avvistati in Brianza Ospiti speciali al Devero Hotel di Cavenago. In occasione del Giro di Lombardia, al noto albergo ha fatto tappa L'Uae Team Emirates. (Prima Monza)

Sarà un Lombardia da non perdere: Pogacar all'assalto del record di Coppi

Nell’edizione di quest’anno Il Lombardia parte da Bergamo e arriva, appunto, a Como con un tracciato di 252 chilometri che supera le salite di Ganda, Valpiana, Ghisallo, la Colma di Sormano a circa 40 chilometri dal traguardo e poi il San Fermo della Battaglia che è il trampolino di lancio verso il traguardo. (Corriere della Sera)

Gli avversari sulla carta non mancano, ma a ognuno di loro servirà una super prestazione (o una giornata negativa del rivale) per riuscire a prendersi un successo che sarebbe pesantissimo. (SpazioCiclismo)

255 i km in programma con partenza da Bergamo per un percorso duro e selettivo con otto ascese e un dislivello superiore ai 4700 metri. Nel finale si scalano Ghisallo, Colma di Sormano e San Fermo della Battaglia prima di approdare a Como, che ospita l'arrivo per la 38ª volta nella storia su 118 edizioni. (La Gazzetta dello Sport)