G7, il menu della cena di gala: dal risotto all'acqua di Fiuggi ai broccoli romaneschi, i piatti dello chef Alessandro Circiello
Sarà il noto chef Alessandro Circiello a firmare il menu del G7 di Fiuggi, presieduto dal nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani per la cena di gala in programma questa sera, 25 novembre, all'istituto alberghiero "Michelangelo Buonarroti". Un menu all'insegna delle eccellenze del nostro territorio e della stagionalità, che si aprirà con un assoluto di zucca con i suoi semi, crumble di marroni e fontina di Alpeggio Dop, seguito da un Risotto mantecato all'Acqua di Fiuggi, pepe e petali di Carciofo romanesco (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
La presidenza italiana del G7 si chiude con un appuntamento di alto profilo: la riunione dei Ministri degli Esteri a Fiuggi e Anagni, in programma oggi 25 e domani 26 novembre. Al centro dei lavori, il cessate il fuoco a Gaza e in Libano, gli interventi umanitari e l’elaborazione di una strategia diplomatica per la stabilità regionale. (QuiFinanza)
L’Italia è pronta a concludere a Fiuggi e Anagni il suo anno di presidenza del G7, rinnovando l’impegno del Gruppo a risolvere le crisi in Medio Oriente e Ucraina e ponendo l’accento sulla necessità di rilanciare il partenariato con l’Africa. (Il Sole 24 ORE)
I ministri degli esteri delle sette grandi potenze industriali dell’Occidente si riuniranno oggi ad Anagni e Fiuggi tra misure di sicurezza eccezionali e le due città blindate. Con il titolare della Farnesina Antonio Tafani, ci saranno i capi delle diplomazie di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. (ciociariaoggi.it)
VIDEO | Tajani apre il G7 degli Esteri a Fiuggi: “Sul cessate il fuoco in Medio Oriente attendiamo fiduciosi” ROMA – E’ bello essere qui per lavorare con tanti amici impegnati per la pace e la stabilità, consapevoli del ruolo fondamentale del G7″. (Dire)
E' stato sempre complicato, ma in questi giorni lo è ancora di più. "Questa manifestazione di tre giorni si chiama Med Dialogues, quindi deve essere un tavolo di dialogo, ma mai come quest'anno è difficile far sedere insieme arabi e israeliani. (Il Mattino di Padova)
La decima edizione della Conferenza MED Dialoghi Mediterranei dal 25 al 27 novembre 2024 a Roma presso il Rome Cavalieri – Waldorf Astoria Hotel. La conferenza è promossa a partire dal 2015 dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI). (Il Sole 24 ORE)