Stipendi infermieri, Aran: aumenti medi di 172,70€ mensili

Il presidente Aran, Antonio Naddeo, fa chiarezza sulle proposte di aumento per gli stipendi degli infermieri: nella bozza del Ccnl aumenti per 172,70 euro medi mensili per 13 mensilità, totale annuo di 2.245,10 euro . Naddeo, Aran: facciamo chiarezza su incrementi stipendi infermieri Antonio Naddeo, presidente Aran. In merito ai recenti commenti sugli incrementi retributivi proposti da Aran per il personale infermieristico, si rende necessario fornire un'analisi dettagliata e oggettiva della proposta complessiva per garantire una corretta informazione, innanzitutto ai diretti interessati . (Nurse24)

Su altri media

“Nel corso dell’incontro convocato dal Ministro della salute che si è svolto stamane abbiamo confermato il giudizio negativo della nostra organizzazione sull’impianto della legge di bilancio, in particolare sul capitolo Salute, sia per la parte generale che per quanto riguarda le misure relative al personale pubblico e privato, del comparto come della dirigenza”. (Fp Cgil)

Le trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) 2022-2024 del comparto sanità pubblica si sono concluse con una nuova doccia fredda per il personale sanitario. L’ultima proposta di Aran, discussa oggi, ha lasciato i sindacati insoddisfatti, con aumenti definiti “offensivi” e l’assenza di risorse adeguate. (Nurse Times)

È importante specificare che non ci sono promesse concrete di aumenti sostanziali, e le eventuali proposte avanzate sono ben lontane dalla realtà delle esigenze dei lavoratori e delle lavoratrici. È fondamentale essere chiari e realistici nel comunicare le attuali prospettive per il personale sanitario. (AssoCareNews.it)

Contratto Sanità 2022-2024. Nursing Up: “Pesano le percentuali statistiche altisonanti proposte da Aran o le verità nelle buste paga?”

“Ci sono proposte emendative all’attenzione della Commissione Bilancio della Camera per aumentare l’indennità della specificità di chi lavora nel servizio sanitario pubblico e anche, eventualmente, per defiscalizzare questa voce stipendiale”. (Dire)

I 172,7 euro a regime, che sulle 13 mensilità valgono in tutto 2.245,10 euro, nascono dalla somma di tre voci: i 135 euro che sono stati al centro del dibattito in . (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Altri articoli in Lavoro e Professioni Contratto Sanità 2022-2024. Nursing Up: “Pesano le percentuali statistiche altisonanti proposte da Aran o le verità nelle buste paga?” (Quotidiano Sanità)