Trump: la transizione sarà la più fluida possibile

Milano, 13 nov. Il presidente americano Joe Biden ha accolto il presidente eletto Donald Trump nello Studio Ovale dicendo: "Bentornato!". Biden ha aggiunto, facendolo accomodare: "Bene, signor presidente eletto ed ex presidente, Donald. Congratulazioni".Il presidente ha assicurato il suo predecessore e successore che la "transizione sarà graduale" e ordinata in vista di gennaio, quando Trump rientrerà alla Casa Bianca (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

«Eravamo entrambi molto contenti di vederci», ha sostenuto il tycoon parlando con il tabloid e ribadendo che «la transizione sarà liscia». (Corriere del Ticino)

Si parlerà soprattutto di politica estera. Non ci sarà nessun colloquio tra Melania Trump e Jill Biden: secondo alcune fonti il motivo del forfait sarebbe da cercare in dissapori personali. (la Repubblica)

Sotterrata l’ascia di guerra e i toni virulenti della campagna elettorale, tra sorrisi e strette di mano il tycoon si è mostrato calmo e sereno, quasi amichevole con il vecchio rivale al quale sembra quasi voler riconoscere l’onore delle armi. (Il Dubbio)

Trump torna a Washington da vincitore

È il giorno dell’incontro tra il presidente americano Joe Biden e colui che a gennaio si appresta a raccogliere il suo testimone, Donald Trump. (Il Fatto Quotidiano)

L'incontro con Biden è durato due ore: il presidente eletto ha lasciato la Casa Bianca senza parlare con i giornalisti. I due presidenti, seduti accanto al camino, non hanno risposto ad alcuna domanda prima che i giornalisti venissero accompagnati fuori dallo Studio Ovale (il Giornale)

Quello tra l’attuale e l’ex (e futuro) presidente è il primo incontro da quando il tycoon ha vinto le elezioni dello scorso 5 novembre e rappresenta parte tradizionale del consueto passaggio di poteri: una cerimonia a cui lo stesso Trump si era però rifiutato di partecipare quattro anni fa, dopo la sconfitta contro Biden. (ISPI)