Notti a 30°: dormire sarà difficile...

Andiamo verso un nuovo picco di caldo. Lo spiegano gli esperti. “La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud – conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – sulle zone interne lontane dal mare saranno possibili picchi di 38-40°C se non persino qualcosa in più su vallate tosco-umbre, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna (La Voce di Rovigo)

Su altre testate

Le previsioni per i prossimi giorni Tuttavia, nelle prossime ore inizieranno a soffiare venti tesi di Grecale, da Nord-Est, più freschi su gran parte della fascia adriatica e fino alla Calabria ionica. (Livesicilia.it)

Tanto caldo con l'anticiclone Caronte, ma attenzione all'arrivo di forti temporali (iLMeteo.it)

Anzi, secondo le previsioni, la canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì, in particolare al Centrosud. Il caldo di questi giorni non accenna a diminuire. (CremonaOggi)

Meteo, caldo e afa persistenti fino a inizio agosto. Poi temporali al Nord

VERSO L’APICE DEL CALDO AFRICANO – “La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo. (Corriere Salentino)

“Al momento non si vede uno stop di questa ondata di caldo – aggiunge – ma se ci confrontiamo con le temperature degli ultimi anni possiamo dire che questa è la nuova normalità, abbiamo avuto picchi di caldo anche più intensi”. (OglioPoNews)

Una situazione meteo che aggrava la siccità nelle regioni meridionali, in particolar modo in Sicilia. Al Nord, caldo afoso con temperature ben oltre la media del periodo e zero termico in montagna a quote eccezionalmente alte. (La Gazzetta dello Sport)