Lisa dagli occhi blu, così nacque la canzone di Tessuto: dalla poesia di un liceale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli anni Sessanta erano praticamente finiti. Ma un ultimo frammento della loro proverbiale freschezza e ingenuità viveva in uno dei più grandi successi canori del periodo, “Lisa dagli occhi blu”, cantata da Mario Tessuto, il cantante campano scomparso all’età di 81 anni. Incombeva il decennio dei grandi cambiamenti nella mentalità e nel costume, l’amore romantico stava per cedere il passo ai miti… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La cantava Mario Tessuto, un artista «Con la stoffa», che esordì nel Clan di Celentano e che si fece conoscere al Cantagiro del ’67. Chi non ha mai ascoltato almeno una volta Lisa dagli occhi blu? (SavonaNews.it)

Tessuto, nome d’arte per Mario Buongiovanni, viveva in Lomellina con la moglie Donatella. Aveva 81 anni. (IL GIORNO)

Mario Tessuto portò al successo un brano “Lisa dagli occhi blu” che fu il 45 giri più venduto nell’estate 1969. Il testo era di Giancarlo Bigazzi, la musica di Claudio Cavallaro. Fu la sua unica, grande Hit. (Terni in rete)

L'artista, al secolo Giancarlo Bongiovanni, se ne va a 81 anni È morto Mario Tessuto, il cantante di “Lisa dagli occhi blu” (Dire)

(Adnkronos) – Addio a Mario Tessuto, entrato nella leggenda della musica per aver interpretato il celebre brano ‘Lisa dagli occhi blu’, consacrato come uno dei brani simbolo degli anni Sessanta. I funerali si terranno lunedì 9 dicembre ad Albairate (Milano), nella chiesa di San Giorgio, come ha comunicato la famiglia all’Adnkronos. (OglioPoNews)

A dare l’annuncio della sua scomparsa, la famiglia dell’artista e Starpoint Corporation. Mario Tessuto aveva 81 anni e tante canzoni di successo alle spalle. (Internapoli)