Bollette, al via le tutele graduali: cosa sono e come funzionano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Si tratta di un servizio predisposto da Arera per accompagnare il passaggio al mercato libero dell'energia elettrica dopo la rimozione della tutela di prezzo (mercato tutelato). Rientrano nelle tutele graduali tutti i clienti che non hanno un venditore sul mercato libero. Non è prevista alcuna interruzione nell'erogazione della fornitura di energia elettrica. Le persone interessate sono 3,7 milioni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, sono disponibili alcune offerte più convenienti, anche se in misura estremamente limitata. La maggior parte delle offerte risulta meno conveniente della tutela, sia a prezzo fisso che a prezzo variabile. (Il Sole 24 ORE)

Il passaggio al mercato libero dell’energia ha un impatto negativo sulle tasche delle famiglie. Ci sono offerte migliori rispetto a quelle della maggior tutela, ma si tratta di una netta minoranza. Nella quasi totalità dei casi, la bolletta sul mercato libero è più cara rispetto a quella della maggior tutela: monitoraggio Arera 2024. (PMI.it)

Per azienda che opera nel settore della vetroresina PRFV, offrendo soluzioni su misura e di alta qualità, Adecco Retail & Merchandising ricerca: INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 06/08/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il sentiment delle imprese nel settore dei servizi degli Stati Uniti è tornato ad espandersi a luglio, dopo essere crollato a giugno al ritmo più veloce da maggio 2020 e potenzialmente placando le recenti preoccupazioni del mercato su una recessione in corso per l’economia più grande del mondo. (Benzinga Italia -Economia)

Per 3,7 milioni di clienti non vulnerabili è scattato ormai il passaggio alle tutele graduali con nuovi operatori individuati in asta nei mesi scorsi. Questi ultimi hanno inviato in questi giorni agli utenti una missiva per ragguagliarli sulle caratteristiche del nuovo meccanismo e sulle condizioni economiche che saranno uguali in tutta Italia. (Il Sole 24 ORE)

La crescita del mercato libero dell'energia Questo lo stato dell'arte del mercato libero dell'energia a marzo secondo l'ultimo report dell'Autorità presieduta da Stefano Besseghini: nel settore elettrico si è registrato il passaggio del 74,4% dei clienti domestici e dell’84,9% dei clienti Bt Altri usi. (QuiFinanza)