Covid, altri 17 positivi a Salerno: contagiati anche 2 bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Occhio di Salerno INTERNO

Il Covid non rallenta: altri 17 casi positivi a Salerno.

Tra le donne, età compresa tra 25 e 50 anni.

Sono stati contagiati anche due bambini.

Per i laboratori privati, ecco lo screening sui 10 positivi, età media 40 anni: 7 maschi (il più giovane ha 6 anni, il più anziano 59), 3 donne (la più piccola 2 anni, la più anziana 58)

Covid, altri 17 positivi a Salerno. I tamponi del Ruggi rilevano 7 casi positivi (4 maschi e 3 femmine). (L'Occhio di Salerno)

Su altre testate

Si tratta di 516 alunni e 125 operatori scolastici. È diminuito di poco, inoltre, il numero di persone in isolamento precauzionale: sono 8.344 (8.033 alunni, 311 operatori scolastici), nella settimana tra il 19 e il 25 aprile, invece, erano 8. (MilanoToday.it)

I contagi ‘scolastici’ erano in discesa da molte settimane, dopo il picco del periodo 22 febbraio-7 marzo, quando i casi tra gli studenti furono 3.500. Un incremento percentualmente superiore a quello registrato nello stesso periodo tra docenti e personale scolastico, tra cui le infezioni da Covid sono aumentate del 38,8%. (Quotidiano Sanità)

Bianchi: “Per settembre focus su tracciamento contagi e trasporti. Il Sud è il cuore del Piano”. Tracciamento contagi e migliorie nei trasporti per tornare a scuola a settembre: queste le priorità a cui ha dato maggior peso il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi durante la sua intervista a Il Messaggero. (Oggi Scuola)

Non possiamo permetterci ulteriori contagi, soprattutto ora – conclude – che nuove varianti stanno entrando nel nostro Paese e la campagna vaccinale è ancora lontana dal dirsi conclusa.” Carmelo Pullara Presidente e segretario politico organizzativo di “ONDA” Movimento Popolare Regionalista”. (AgrigentoOGGi.it)

L'articolo . Leggi su orizzontescuola (Di martedì 4 maggio 2021) Dal 12 al 25a veicolare la diffusione del virus SarsCoV2 in Italia sono statidi etàa 20. (Zazoom Blog)

Scendono anche i contatti stretti di classe in isolamento (da 941 a 673) e le classi in isolamento (da 37 a 32, nella maggior parte dei casi negli asili). Ci sono però 48 classi in attenzione (+18) e di conseguenza anche gli alunni in attenzione che salgono da 1.080 a 1.383. (TerniToday)