Khamenei esce fuori dal bunker e minaccia Israele

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Erano cinque anni che Alì Khamenei non predicava in pubblico. Lo ha fatto, fucile alla mano, nella grande moschea di Teheran davanti a migliaia di seguaci entusiasti, celebrando la preghiera del venerdì e lanciando strali contro il nemico di sempre. Negli ultimi giorni si era nascosto in un bunker della capitale nel timore che l’aviazione israeliana potesse averlo nel mirino, un’eventualità tutt’altro che peregrina considerando i recenti omicidi mirati del leader politico di Hamas Ismail Hanyeh e dello storico capo di Hezbollah Hassan Nasrallah tra i maggiori proxy della repubblica sciita (Il Dubbio)

La notizia riportata su altre testate

“Le nazioni musulmane hanno un nemico comune” ha dichi… Alla cerimonia di commemorazione a Teheran in ricordo di Hasan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso una settimana fa in un raid israeliano a Beirut, la Guida Suprema dell’Iran Ali Khamenei richiama all’unità del mondo islamico contro Israele (L'HuffPost)

Non è chiaro se Safieddine sia stato colpito. Biden, "guerra totale in Medio Oriente? Possiamo evitarla" (AGI - Agenzia Italia)

Ed ha ribadito: "Elimineremo Israele". È questa la linea tracciata dalla Guida Suprema dell’Iran , l’ayatollah Ali Khamenei , nel suo sermone durante la preghiera del venerdì e la cerimonia di commemorazione per Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso durante i raid israeliani in Libano . (Gazzetta del Sud)

Khamenei alla preghiera per Nasrallah con un fucile: "Il 7 ottobre legittimo. Se necessario, colpiremo ancora"

Il leader supremo iraniano Ali Khamenei ha pregato per Nasrallah (oggi i funerali del leader di Hezbollah ucciso) durante la preghiera del venerdì a Teheran, dove è apparso e ha tenuto il suo sermone con un fucile al suo fianco. (L'Unione Sarda.it)

Non c'è stato – come circolato nei giorni scorsi – il funerale di Hassan Nasrallah a Teheran, bensì una “cerimonia di commemorazione” presieduta dall'ayatollah Ali Khamenei, la Guida suprema del Paese, cui hanno partecipato migliaia di persone. (Avvenire)

L'immagine della mano che ne tiene la canna è stata anche rilanciata sul suo (Secolo d'Italia)