Borsa oggi 11 dicembre: Milano regina d'Europa con Leonardo e Saipem, Inditex fa scivolare Madrid. Nasdaq ai massimi

Borsa oggi 11 dicembre: i listini europei chiudono in terreno positivo (ad eccezione di Madrid) dopo che l’inflazione Usa ha confermato le attese. Milano guida i rialzi grazie a Leonardo e Saipem. Domani Bce – Segui la DIRETTA Le borse europee chiudono in cauto rialzo, con l’eccezione di Madrid, che perde l’1,45% a causa del crollo di Inditex (-6,58%) dopo una trimestrale deludente. Milano si distingue con un +0,6%, grazie al balzo di Leonardo (+3,06%), Saipem (+2,57%) e Telecom Italia (+2,96%). (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

In Europa è terminata sotto la parità anche Londra (-0,97%), mentre hanno chiuso in progresso frazionale Francoforte (+0,92%) e Parigi (+0,15%). Lo spread fra Btp e Bund tedeschi è rimasto stabile a 134. (Italia Oggi)

Parigi Dow Jones (Teleborsa)

In calo invece Snam -0,73%, Unipol -0,68%, Saipem -0,64%, Eni -0,62%. In calo Banco Bpm -0,10% dopo il rilancio di Credit Agricole della settimana scorsa mentre Unicredit è piatta (qui i titoli in tempo reale). (Corriere della Sera)

Borse Europa chiudono con rialzi frazionari, l’inflazione Usa ha confermato le aspettative

Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,35% sul Dow Jones ; sulla stessa linea, si posiziona sotto la linea di parità il Nasdaq 100 , che si ferma a 21.368,18 punti. Giornata fiacca per Tokyo, che porta a casa un modesto +0,01%, terminando le negoziazioni a 39.372,2 punti. (Finanza Repubblica)

Elon Musk da record, è il primo a valere più di 400 miliardi Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 106 punti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Le principali Borse europee chiudono perlopiù in positivo, tranne Madrid frenata dal crollo del gigante del fast fashion Inditex (Borse.it)