Borsa oggi 11 dicembre: Milano regina d'Europa con Leonardo e Saipem, Inditex fa scivolare Madrid. Nasdaq ai massimi
Borsa oggi 11 dicembre: i listini europei chiudono in terreno positivo (ad eccezione di Madrid) dopo che l’inflazione Usa ha confermato le attese. Milano guida i rialzi grazie a Leonardo e Saipem. Domani Bce – Segui la DIRETTA Le borse europee chiudono in cauto rialzo, con l’eccezione di Madrid, che perde l’1,45% a causa del crollo di Inditex (-6,58%) dopo una trimestrale deludente. Milano si distingue con un +0,6%, grazie al balzo di Leonardo (+3,06%), Saipem (+2,57%) e Telecom Italia (+2,96%). (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altri media
In Europa è terminata sotto la parità anche Londra (-0,97%), mentre hanno chiuso in progresso frazionale Francoforte (+0,92%) e Parigi (+0,15%). Lo spread fra Btp e Bund tedeschi è rimasto stabile a 134. (Italia Oggi)
Parigi Dow Jones (Teleborsa)
In calo invece Snam -0,73%, Unipol -0,68%, Saipem -0,64%, Eni -0,62%. In calo Banco Bpm -0,10% dopo il rilancio di Credit Agricole della settimana scorsa mentre Unicredit è piatta (qui i titoli in tempo reale). (Corriere della Sera)
Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,35% sul Dow Jones ; sulla stessa linea, si posiziona sotto la linea di parità il Nasdaq 100 , che si ferma a 21.368,18 punti. Giornata fiacca per Tokyo, che porta a casa un modesto +0,01%, terminando le negoziazioni a 39.372,2 punti. (Finanza Repubblica)
Elon Musk da record, è il primo a valere più di 400 miliardi Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 106 punti (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Le principali Borse europee chiudono perlopiù in positivo, tranne Madrid frenata dal crollo del gigante del fast fashion Inditex (Borse.it)