L'app mobile Xbox Game Pass verrà rimossa dagli store e integrata in quella Xbox
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come avrete intuito, di conseguenza l'app Xbox Game Pass diventerà ridondante e fondamentalmente superflua, tanto che la compagnia di Redmond ha spiegato che non verrà supportata con nuovi update e verrà rimossa dagli store di iOS e Android a partire dal prossimo novembre. Microsoft ha annunciato un nuovo aggiornamento per l'app Xbox per dispositivi mobile che aggiungerà le funzionalità dell'app di Xbox Game Pass, in modo che tutti i servizi dell'ecosistema verdecrociato siano disponibili in un'unica applicazione. (Multiplayer.it)
Su altre testate
Da questo momento gli utenti con una console Xbox Series X|S potranno aspettarsi diverse novità interessanti: Microsoft ha infatti annunciato di aver appena rilasciato l'aggiornamento di settembre sulle proprie console. (Spaziogames.it)
Microsoft ha annunciato una svolta importante per la sua strategia legata alle app mobile. L’app standalone di Xbox Game Pass verrà dismessa e le sue funzionalità saranno integrate nella già esistente app Xbox per iOS. Questo cambiamento segna una nuova direzione per l’esperienza mobile degli utenti Xbox, con un approccio più semplificato. (iSpazio)
Ecco l’annuncio ufficiale condiviso da Microsoft su Xbox Wire: Microsoft ha annunciato una significativa trasformazione nella sua strategia per le app mobili. L’app standalone di Xbox Game Pass verrà infatti dismessa, con tutte le sue funzionalità integrate nell’app Xbox per iOS (iPhone Italia)
Si tratta di una nuova visualizzazione più compatta dell'interfaccia Game Bar, che consente comunque di vedere diverse informazioni a colpo d'occhio ma rimanendo molto più piccola e meno invasiva come standard, con accesso a widget e navigazione semplificata e ideale anche per schermi più piccoli, oltre che studiata in particolare per l'uso del controller. (Multiplayer.it)
L’app Xbox connette gli utenti a community dedicate al gaming da telefono o tablet, permette di condividere screenshot e clip di gioco, chattare, visualizzare gli obiettivi, ricevere notifiche, ma anche giocare a titoli sulla console. (macitynet.it)
Attualmente, l'app Xbox viene utilizzata per monitorare gli obiettivi, partecipare alle chat vocali e rimanere in contatto con gli amici, mentre l'app Xbox Game Pass serve per consultare il catalogo dei giochi disponibili tramite abbonamento e per accedere a Xbox Cloud Gaming per gli abbonati Ultimate. (Tom's Hardware Italia)