Borsa: Commerzbank (+4,2%) corre a Francoforte su promessa di piu' utili e cedole

Borsa: Commerzbank (+4,2%) corre a Francoforte su promessa di piu' utili e cedole Incontro domani con Unicredit (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 set - Commerzbank comincia a correre in Borsa con un rialzo del 4 a Francoforte. La banca tedesca, sotto pressione dopo l'ingresso nel capitale di UniCredit e alla vigilia del cambio ai vertici, aggiorna la strategia al 2027 e promette piu' utili e una maggiore remunerazione dei soci. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il blitz di Unicredit su Commerzbank si è cristallizzato in caso politico. Dopo la chiusura del cancelliere Olaf Scholz («Acquisizioni ostili non positive per le banche») di fronte alla salita al 21% nella banca tedesca, ieri il ministro delle Finanze, Christian Lindner, ha gettato di nuovo la palla nella metà campo degli oppositori al takeover italiano. (Corriere della Sera)

Il titolo dell'istituto tedesco sale del 5,7% a 16,1 euro. Vola a Francoforte Commerzbank con l'aggiornamento della strategia al 2027 e il primo incontro domani della Ceo e Cfo Bettina Orlopp con Unicredit (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per l'Europa e il mercato comune e anche perché capovolge, utilizzando una lettura... L'operazione che sta conducendo Unicredit su Commerzbank ha un peso che va oltre il suo valore finanziario. (Virgilio)

UniCredit: titolo scatta a Piazza Affari con dossier Commerzbank, Orloop apre a Orcel? Ma attenti all'ex falco Bce anti-Draghi

L'amministratore delegato: "Come investitori ci aspettiamo di ricevere le stesse informazioni di tutti gli altri" (LAPRESSE)

Lo sottolinea il ministro delle Imprese Adolfo Urso, a Bruxelles, esplicitando il gradimento del governo italiano nei confronti della mossa della banca di piazza Gae Aulenti, che si è portata al 21% di Commerzbank ed è stata ‘stoppata’ dal cancelliere Olaf Scholz che ha bollato l’operazione come “ostile”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oggi i mercati vogliono crederci, dopo le ultime novità arrivate dalla Germania capitanata dal governo di Olaf Scholz che, per ora, si è espressa sull’interesse della banca italiana nei confronti dell’istituto teutonico con un nein convinto. (Finanzaonline)