L’idea del Pd contro il telemarketing aggressivo: “Prefisso unico per chi lo fa”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La proposta in due emendamenti al decreto Bollette: "Strumenti innovativi e semplici per mettere ordine nella giungla di chiamate fastidiose" Il Pd ha presentato due emendamenti al decreto Bollette per provare arginare il fenomeno del telemarketing aggressivo, definito un “flagello”. Le proposte sono “complementari” ma “efficaci anche singolarmente” e prevedono da un lato l’obbligo per operatori e imprese di “evidenziare nel display del telefono che l’utente sta per ricevere una chiamata di natura commerciale” e dall’altro che “tutte le tipologie di telemarketing debbano essere associate ad un prefisso unico immediatamente riconoscibile”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Oggi, ad esempio, come riporta today iscriversi al registro non garantisce una protezione totale dalle chiamate commerciali considerate “legittime”, come quelle effettuate dai call center attingendo da elenchi pubblici. (Potenza News )

E tutti abbiamo sperimentato che non c’è difesa. Anche chi si è iscritto al registro delle pubbliche opposizioni non ha risolto il problema. (Corriere della Sera)

Oggi, ad esempio, iscriversi al registro non garantisce una protezione totale dalle chiamate commerciali considerate "legittime", come quelle effettuate dai call center attingendo da elenchi pubblici. (Today.it)