In duemila per otto posti di lavoro, candidati da tutta Italia per 1.200 euro al mese

In duemila per otto posti di lavoro, candidati da tutta Italia per 1.200 euro al mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Arrivano da tutta Italia, uomini, donne, giovani e meno giovani. Occupati e non. In cerca dell’occasione e in cerca della stabilità: sono la carica dei duemila che in due giorni saranno selezionati dall’amministrazione di Prato per otto posti da istruttore amministrativo a tempo indeterminato. C’è fame di lavoro a giudicare dalla folla. che tra ieri e oggi. ha invaso il palazzetto dello sport di Maliseti trasformato per l’occasione in sede d’esame. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

E’ vero, il tempo per poter studiare per questo concorso non era molto, ma ne stavo preparando anche un altro quindi ho beneficiato di questa cosa. Ho una mia attività a Firenze, ma devo ammettere che la possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato, peraltro nella pubblica amministrazione e non lontano da casa, era troppo allettante per non provarci. (LA NAZIONE)

E questo, da un certo punto di vista, è un vantaggio. "Abito qui a Prato e faccio l’educatrice nella vita: è un lavoro che mi piace, ma questo concorso mi è sembrata un’opportunità importante - ha spiegato Chiara T. (LA NAZIONE)

Sono originario di Catanzaro, ho preso l’aereo da Lamezia Terme e sono atterrato all’aeroporto di Firenze – ha raccontato Gabriele De Giorgio, 24 anni – per la parte logistica mi sono "appoggiato" ad alcuni parenti che stanno in Toscana. (LA NAZIONE)

In duemila per otto posti da istruttore amministrativo in Comune: al via il concorso

Il test, che prevede una sola prova scritta, è iniziato per la prima trance di candidati alle 10 di oggi e proseguirà anche nella giornata di domani all’interno del Palakobilica di Maliseti. (notiziediprato.it)

"Vivo a Firenze, ma vengo da Salerno. Peccato perché di tempo per studiare non ce n’è stato molto, in quanto da quando è stato pubblicato il concorso alla prova è passato poco. (LA NAZIONE)

C’è chi ha provato più concorsi pubblici, c’è chi, emozionato, è al suo primo test. Tutti ambiscono all’agognato posto fisso in Comune. (tvprato.it)