Nuovo album per Tananai: «Il pop genuino parla a tutti»

Nuovo album per Tananai: «Il pop genuino parla a tutti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nome d'arte Alberto Cotta Ramusino l'ha rubato al nonno, che lo chiamava, appunto, Tananai, «piccola peste» in dialetto milanese. Il titolo del suo nuovo album in uscita venerdì, «CalmoCobra», lo deve invece al suo manager che cercava di tranquillizzarlo quando andava in escandescenze. Le «Storie brevi» divise quest'estate con Annalisa, e poi gli altri singoli «Veleno» e «Ragni», avevano già dato l'idea della direzione presa dal ventinovenne di «Tango» e «Sesso occasionale». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Dopo l'exploit al festival di Sanremo il mio manager mi chiamava scherzosamente “cobra” ma quando ho cominciato ad avere un po’ di successo e facevo o dicevo cose da super figo, mi faceva tornare coi piedi per terra. (La Stampa)

E' un monito del mio manager che quando vedeva che stavo un po' perdendo il filo o il fuoco in generale, mi diceva 'calmo Cobra, respira, ricordati perché sei qui, perché lo stai facendo'". Così Tananai racconta 'CalmoCobra', il suo secondo album in studio, disponibile dal 18 ottobre. (Adnkronos)

Tananai si apre sul suo percorso personale e creativo, ammettendo di aver attraversato un periodo di crisi in cui ha messo in pausa tutto per ritrovare sé stesso. Io ho rischiato di perdermi. (ilmessaggero.it)

Tananai, esce l’album Calmocobra: “Sono sempre quello che fa musica in cameretta”

«Dopo quel periodo di botta mi sono dovuto fermare per capire... Il Tananai di oggi, quello che presenta dal vivo le canzoni del suo nuovo album «CalmoCobra» al Meet di Milano (il disco esce venerdì 18), non è lo stesso Tananai che dall’ultimo posto del Sanremo 2022 è arrivato al sold out al Forum il maggio dell’anno dopo. (Corriere della Sera)

Tananai tiene tantissimo a CalmoCobra. “Sono canzoni che non cambiano tanto rispetto a quelle che avrei fatto in cameretta 10 anni fa, quando ho iniziato a fare musica”, ha aggiunto. (Radio Italia)

Una storia vera e propria non c’è nel senso di un concept. Sono impressioni che ho avuto durante la preparazione, che fanno parte del mio processo di maturazione. Va sottolineato che gli ultimi anni della tua vita sono stati vorticosi. (Sky Tg24 )