Rimpasto sotto i riflettori: tensioni interne al Pd di Roma dopo le scelte di Gualtieri

Il recente rimpasto “flash” nella giunta di Roma ha scatenato onde di malcontento all’interno del Partito Democratico romano. Con l’addio di Miguel Gotor e l’arrivo di Massimiliano Smeriglio alla Cultura, il ritorno di Albino Ruberti e lo scambio Catarci-Bugarini al Personale, la situazione è diventata tutt’altro che serena. Come riporta l’agenzia Dire, il ribaltone è giunto “a sorpresa” proprio nel giorno in cui il sindaco Gualtieri aveva pianificato la presentazione del termovalorizzatore, lasciando i vertici del Pd completamente all’oscuro. (AbitareaRoma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Lo fa con una nota stampa, al tramonto... (Virgilio)

Rimpasto di Gualtieri, che ha sostituito Miguel Gotor con Massiliano Smeriglio e Andrea Catarci con Giulio Bugarini, ha colto di sorpresa tutti. Non solo... (Virgilio)

E adesso ad essere in subbuglio è anche Alleanza Verdi Sinistra. I cui vertici, al pari dei segretari nazionali, regionali e romani del Pd non son… (Repubblica Roma)

Prima il rimpasto, poi il doppio terremoto

I fatti sono noti. Nei giorni scorsi l’assessore alla cultura Miguel Gotor, scelto dal sindaco al momento di varare la sua squadra, ha fatto un passo indietro. (il manifesto)

Il secondo a sorpresa è finito catapultato in giunta dalla segreteria del sindaco. Il primo aspettava la chiamata da mesi. (Virgilio)

Il rimpasto in Campidoglio innesca un doppio terremoto: dentro al Partito Democratico e dentro il campo Progressista. Le frizioni dopo il rimpasto in Campidoglio. Gualtieri scende in campo ed esonera Mancini: "Scelte mie, fuori dalle correnti”. (AlessioPorcu.it)