Pnrr, Borghetti (Pd), "Regione Lombardia non fa abbastanza per medicina territorio"

Pnrr, Borghetti (Pd), Regione Lombardia non fa abbastanza per medicina territorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold SALUTE

Pnrr, Borghetti (Pd), “Regione Lombardia non fa abbastanza per medicina territorio” LOMBARDIA – Carlo Borghetti, consigliere regionale del Partito Democratico e capogruppo in III commissione Sanità, interviene sul monitoraggio della Corte dei Conti relativo al Pnrr e alla medicina territoriale in Lombardia. “La Corte dei Conti ci dà sostanzialmente ragione: la Regione non sta facendo abbastanza per potenziare la medicina di territorio, oggi attraverso le case di comunità. (Radio Gold)

Su altre testate

Lavorare dopo la pensione: una scelta per alcune persone, una necessità per altre Secondo l'Ufficio federale di statistica (UST), nel 2023 in Svizzera il 17,8% delle persone tra i 65 e i 74 anni lavorava, quasi il doppio della media europea (9,7%). (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

22 NOV desidero esprimere, a nome mio e della FIALS Lombardia, la forte preoccupazione per la situazione delle Case di Comunità nella nostra regione. Queste strutture, vero pilastro della medicina di prossimità e della recente riforma sanitaria, avrebbero dovuto rappresentare un punto di svolta nell’assistenza territoriale. (Quotidiano Sanità)

La Corte dei Conti bacchetta la Regione Lombardia sull’attuazione degli obiettivi del Pnrr la cui deadline è a fine 2026, ed esprime "preoccupazione sul conseguimento della riorganizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale" in un comunicato di aggiornamento del monitoraggio sul Piano di ripresa e resilienza che in questa regione prevede la creazione, coi fondi europei, di 187 Case di comunità e 60 Ospedali di comunità. (IL GIORNO)

La Corte dei Conti 'striglia' la Lombardia sulle case di comunità: 'In ritardo per il Pnrr'

La segreteria regionale di Fials Lombardia ha formalmente richiesto un incontro urgente al dottor Marco Cozzoli, direttore generale del Welfare della Regione Lombardia, e all’assessore al Welfare, dottor Guido Bertolaso, per approfondire le problematiche evidenziate nel funzionamento delle case di comunità. (Nurse Times)

“Io sono molto chiaro” ha detto: “questa non è una scelta, è una necessità. Entro il 2026 apriranno oltre 1400 case di comunità e i medici di famiglia dovranno lavorare 18 ore a settimana in queste strutture. (Doctor33 )

Leggi tutta la notizia Le famose... (Virgilio)