Tony Effe, concerto a Roma annullato. Edoardo Prati: “Indignati per parolaccette? L’arte non deve essere un esempio”

Approfondimenti:
Violenza sulle donne

Non si placa la polemica circa l’annullamento dell’invito, da parte del Comune di Roma, al trapper Tony Effe in vista del concerto di Capodanno. Il sindaco Gualtieri ha preso questa decisione giudicando il 33enne “divisivo” visti alcuni suoi testi misogini. Tony Effe è stato costretto così a fare un passo indietro e la discussione si è infiammata: c’è chi crede che sia giusto evitare di far esibire artisti che parlano di atti violenti contro le donne. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Mahmood, solidarietà a Tony Effe: "Non vado al concerto di Capodanno". La frecciata di Selvaggia Lucarelli Il cantante ha scelto di non partecipare al concerto del 31 dicembre al Circo Massimo di Roma dopo l’esclusione del rapper romano da parte del sindaco Gualtieri No a Tony Effe e niente Mahmood al concerto di Capodanno. (Libero Magazine)

Ma c’è un problema: fino alle 20 di ieri il cartellone era vuoto. Il concerto di Capodanno al Circo Massimo è a rischio, anche se fonti vicine al Campidoglio sostengono che alla fine si farà. (ilmessaggero.it)

Morgan controcorrente su Tony Effe e la cancellazione della sua partecipazione al concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo. "Ma chi se ne fotte di Tony Effe? Sia che ci sia, sia che non ci sia, non cambia nulla, non mi sembra un problema grave. (Adnkronos)

Mahmood, solidarietà a Tony Effe e niente concerto di Capodanno

Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata ma non deve esistere censura”. Con queste parole sul suo profilo Instagram Mahmood ha annunciato che non parteciperà al concerto di Capodanno organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo. (Repubblica Roma)

Tony Effe è stato escluso dal concerto di Capodanno a Roma dopo le polemiche per il suo invito all’evento capitolino. Dopo l’annuncio della partecipazione del rapper all'appuntamento al Circo Massimo diverse parti politiche hanno criticato la decisione. (Corriere TV)

«Rispetto le donne», ha replicato l'artista. Al rapper è stato chiesto di non esibirsi per i suoi "testi sessisti". (Io Donna)