America-Cina di Giovedì 25 luglio 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il primo discorso dell’ultimo Joe di federico Thoman Un ragazzino di Scranton con la balbuzie diventato presidente. La parabola di Joe Biden (sopra, in foto) potrebbe essere riassunta così, come lui stesso ha raccontato con orgoglio nel primo discorso ufficiale tenuto dopo il ritiro dalla corsa per la rielezione. Un discorso costellato da parole alte e nobili sul senso del dovere e sulla gratitudine verso il popolo americano, ma anche da qualche stilettata ai «suoi» democratici. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Le elezioni di domenica in Venezuela. E che cosa aspettarsi dalla spedizione azzurra all’Olimpiade di Parigi. (Corriere della Sera)

Con lui commentiamo la scelta di Joe Biden di ritirare la sua candidatura per la corsa alla Casa Bianca, e parliamo dei moltissimi stereotipi legati all’invecchiamento. (Vita)

Ad esempio, ha convinto Biden a ritirarsi dalla campagna per la presidenza. Il Covid è come Mussolini, ha fatto anche cose buone. (doppiozero)

Inizia con un discorso di undici minuti dallo Studio Ovale il lungo addio politico di Joe Biden. La soluzione migliore è passare il testimone a una nuova generazione. (il Giornale)

Che in ballo c’era anche la vita di un uomo che alla politica ha dato tutto (nel 1972, quando entrava per la prima volta in Senato, la sua attuale vice Kamala Harris aveva 8 anni) e dalla politica ha avuto tutto, fino alla Casa Bianca, al ruolo di leader della più grande potenza mondiale. (L'Eco di Bergamo)

Di Ivanoe Pellerin (malpensa24.it)