Che tempo che fa, le pagelle: Al Pacino iconico (10), Cristiano Malgioglio (non pervenuto) e il clone (6), Tananai destinazione Festival (8)

L'ultima puntata di Che tempo che fa è stata dedicata in larga parte a cinema e televisione con la presentazione di film e fiction, che i telespettatori vedranno prossimamente. Ma l'ospite più atteso è stato senza dubbio il premio Oscar Al Pacino, che è arrivato in Italia per presentare la sua autobiografia. Dalle domande di Fabio Fazio sono passati anche il regista Gabriele Muccino, Ornella Vanoni, l'attrice Valentina Romani, Tananai, la pallavolista Alessia Orro, Ezio Miccio e altri personaggi di spicco. (leggo.it)

Su altri media

L'attore, intervistato da Fabio Fazio, ha raccontato il primo incontro con Marlon Brando nel '72 sul set de "Il padrino" di Francis Ford Coppola, svelando il comportamento eccentrico del collega. Nella puntata di domenica 20 ottobre 2024, Al Pacino è stato ospite a Che Tempo Che Fa - sul Nove - in collegamento video. (la Repubblica)

Tra i tanti aneddoti raccolti nel memoir, Il Corriere della Sera ne cita uno divertente: pare che per ottenere il ruolo di protagonista nel film Il Padrino, Al Pacino si sia dato ai superalcolici, indispensabili per sciogliere le inibizioni. (Vanity Fair Italia)

Infanzia a colori o in bianco e nero? “Domanda interessante, credo proprio di vederla a colori. Ho una specie di senso visivo immediato della mia infanzia, appena ne parlo con chiunque. Appena ne abbiamo parlato, con chi mi ha aiutato a scrivere questo libro la sua autobiografia, mi è proprio venuto tutto in mente a colori. (SpettacoloMusicaSport)

Ict: successo per Ai&vr festival multiverse world, a Torino le sfide dell’intelligenza artificiale e realtà virtuale

Alfredo James Pacino è nato il 25 aprile 1940 a East Harlem, un quartiere di Manhattan, a New York, dal matrimonio tra Salvatore Pacino e Rose Gelardi. Domenica 20 ottobre Al Pacino è intervenuto in collegamento a Che tempo che fa, ospite di Fabio Fazio (Virgilio Notizie)

Sulla copertina la denominazione “edizione green” e nelle pagine “libro liquido” che “richiama un po' il concetto di fluidi”. (Il Giornale d'Italia)

Questi i temi al centro dell’AI&VR FESTIVAL Multiverse World, al Museo del Cinema di Torino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)