Life is Strange: Double Exposure è un evoluzione del primo capitolo, tra rispetto e voglia di novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Abbiamo avuto modo di scoprire i primi dettagli su Life is Strange: Double Exposure che pare essere un'evoluzione del primo capitolo, che rispetterà l'originale, ma con la voglia di proporre novità. Sono passati tre anni da Life is Strange True Colors, ma soprattutto sono passati nove anni dalle prime avventure della saga ideata da Don't Nod e ora in mano a Deck Nine Games. In quel primo capitolo abbiamo vestito i panni di Max Caulfield che ha salvato la vita alla sua amica (e potenzialmente partner) Chloe Price, per poi iniziare a indagare sulla scomparsa di un'altra ragazza fino a scoprire il colpevole di un omicidio. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

ATTENZIONE: Spoiler più avanti. Tra le varie rivelazioni Deck Nine ha dato una risposta alla domanda più richiesta dai fan: “Quale finale sarà da considerare come canonico per questo sequel?“ (GameSoul)

Advertisement L'avevamo vista per l'ultima volta il 20 ottobre 2015 in "Polarized", ultimo episodio del racconto (lo potete recuperare su Amazon), che mise i giocatori di fronte ad una fortissima scelta finale che contribuì a consacrare definitivamente il franchise. (Spaziogames.it)

Life is Strange: Double Exposure è tornato a mostrarsi con un video gameplay di 19 minuti pubblicato da Square Enix, mentre un diario degli sviluppatori parla del finale del primo gioco e come sarà collegato. (Multiplayer.it)

Il filmato della durata di oltre 18 minuti è tratto dalle battute iniziali del gioco, pertanto non si corre il rischio di imbattersi in spoiler particolarmente pesanti. Il video segue le vicende di Max Caufield, già protagonista del primo videogioco della serie, ora adulta e diventata una docente presso la Caledon University. (The Games Machine)

Life is Strange è uno dei videogiochi narrativi più amati di sempre: uscito ormai nove anni fa, ha trasportato ben 20 milioni di giocatori nei panni di Maxine Caulfield, portandoli a fare scelte a dir poco traumatiche. (Tom's Hardware Italia)

Life is Strange è senza alcun dubbio uno dei videogiochi più apprezzati della scorsa decade, capace di coinvolgere a più riprese il giocatore grazie a una storia ben curata e alla splendida caratterizzazione dei suoi personaggi, entrati ormai di diritto nei cuori di tutti gli appassionati. (Pokémon Millennium)