Prezzo del gas, previsto aumento a oltre 50 euro nel 2025: cause e conseguenze sulle bollette
Introduzione Secondo un’analisi di Bloomberg Intelligence, nel prossimo anno il prezzo del gas potrebbe superare i 50 euro al megawattora nel primo trimestre, rispetto ai 34 euro registrati all'inizio di quest'anno. Ancora una volta a incidere sull'andamento del costo ci sono le tensioni geopolitiche, in particolare il conflitto tra Russia e Ucraina, ma anche quello in Medio Oriente, e un inverno più freddo che andrà a erodere significativamente i livelli degli stoccaggi. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Dopo l’inverno critico del 2022-2023, il rincaro continua a farsi sentire, aggravato dall’assenza di politiche di sostegno e da un mercato ancora instabile, senza considerare che il fenomeno della povertà energetica cresce nel Paese, coinvolgendo 2,36 milioni di famiglie. (il Giornale)
Siete pronti ad affrontare l’inverno più caro di sempre sul fronte delle bollette del gas? Le stime elaborate da Ecco, il think tank italiano per il clima, non promettono nulla di buono. Al contrario, sembra che dovremo prepararci a spendere cifre davvero elevate per riscaldare le nostre case. (greenMe.it)
La bolletta del gas potrebbe diventare più cara nel 2025. Il prezzo del metano sta infatti continuando a salire e le analisi degli esperti segnalano che potrebbe raggiungere i 50 euro al megawattora entro i primi tre mesi del 2025. (QuiFinanza)
Come riporta Today, le famiglie italiane potrebbero avere davanti l'inverno più caro di sempre a causa dei costi del gas. Pessime notizie sul fronte bollette. (MilanoToday.it)
Secondo un’analisi di Bloomberg Intelligence, nel primo trimestre del prossimo anno il prezzo del gas potrebbe superare i 50 euro al megawattora, rispetto ai 34 euro segnati all'inizio di quest'anno. Le famiglie italiane potrebbero avere davanti l'inverno più caro di sempre per quanto riguarda le bollette del gas. (Today.it)
Preoccupazione per le famiglie italiane: la simulazione delle bollette è preoccupante, l’aumento è spaventoso. (Finance CuE)