Lucio Corsi presenta il nuovo album: è vivo, pieno di personaggi

Lucio Corsi presenta il nuovo album: è vivo, pieno di personaggi Roma, 21 mar. È arrivato su tutte le piattaforme digitali il nuovo album di Lucio Corsi "Volevo essere un duro", disponibile in pre-order nei formati vinile e CD, e in arrivo l'11 aprile. L'artista, dopo il successo di Sanremo e in attesa di rappresentare l'Italia all'Eurovision song Contest, sul nuovo album ha raccontato: "Volevo riuscire a trovare un modo per parlare delle persone in maniera diretta e non attraverso il mare, il vento, le onde o gli animali o le entità come la notte, la luna, il sogno, il sonno... (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Adesso che è uscito Volevo essere un duro , l’album che prende il titolo dalla canzone con cui il cantautore maremmano è arrivato secondo alla kermesse canzonettara, possiamo tranquillamente dire che Lucio Corsi è una delle cose più belle che potessero capitare alla musica italiana, in questo particolare momento storico. (Il Sole 24 ORE)
Siamo onesti: qualcuno, prima di Sanremo, si sarebbe aspettato il grande successo che sta avendo Lucio Corsi? Probabilmente no. Non è diverso, per dire, dal cantautore che pubblicava “Cosa faremo da grandi?” (con un videoclip meraviglioso) nel 2020. (MOW)
È il personaggio più forte e sorprendente usciti dall'ultimo festival di Sanremo, forse il vincitore morale, a dispetto del secondo posto in classifica, alle spalle di Olly: il quale, rinunciando a rappresentare l'Italia all'Eurovision, ha spalancato le porte a Lucio Corsi e alla sua «Voglio essere un duro», la canzone-simbolo di questo periodo, che dà il titolo anche al nuovo album pubblicato oggi da Sugar, del cantautore toscano, classe 1993. (ilmattino.it)
Dopo la rinuncia di Olly sarà il cantautore toscano a portare l'Italia a Basilea col successo 'Volevo essere un duro', secondo a Sanremo 2025 (LAPRESSE)
‘Volevo essere un duro’. No, in realtà Lucio Corsi voleva essere un vero artista e ci è riuscito Il disco ‘Volevo essere un duro’ è uscito oggi, venerdì 21 marzo, su tutte le piattaforme ed è molto più di un semplice disco: è un biglietto d’ingresso nel mondo di Lucio Corsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Il fatto di poter raccogliere una voce di piazza è una cosa che le canzoni ci permettono di fare. Tutto qua». Lucio Corsi ha risposto così alla polemica scoppiata pochi giorni fa sull’utilizzo della parola zingaro nel brano Altalena Boy, inciso dieci anni fa, durante la presentazione del suo nuovo album Volevo essere un duro, in uscita oggi per Sugar Music. (la Repubblica)