Atalanta, l’ottava meraviglia vale il secondo posto solitario
Seconda solitaria, ad un solo punto dalla capolista Napoli. La classifica si assottiglia e l’Atalanta si issa alle spalle degli azzurri dopo aver espugnato ancora una volta l’Olimpico, ancora una volta con un gol del solito De Roon (alla terza marcatura nello stadio giallorosso) e al fischiatissimo ex di turno Zaniolo. Dea sempre meglio, sempre più in alto, sempre più concreta. Gasperini (in tribuna per le prime due giornate di squalifica) in una serata opaca dei tre attaccanti titolari l’ha vinta come sa fare lui con i cambi, pescando dalla sua lunghissima panchina la qualità e la freschezza di Cuadrado, Brescianini, Samardzic e Zaniolo. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri giornali
“Sono soddisfatto della prestazione, siamo riusciti a ingabbiare una squadra che gioca a meraviglia e a ribattere, ma non avevo un centrocampista di forza e di corsa come poteva essere Pisilli e i loro cambi sono stati eccezionali. (Terzo Tempo Napoli)
Risultato finale: Roma-Atalanta 0-2 Svilar 6 - Si sporca i guantoni dopo appena 4 minuti, ma il colpo di testa di Retegui non lo impensierisce neanche. Re (TUTTO mercato WEB)
Il ritorno di Claudio Ranieri all'Olimpico non si rivela fortunato. Zaniolo segna alla Roma e si toglie la maglia: fischi assordanti dell'Olimpico (ilmessaggero.it)
Mancini 5 - Ferma gli attaccanti dell'Atalanta con le buone e spesso anche con le cattive. Svilar 6 - Si sporca i guantoni dopo appena 4 minuti, ma il colpo di testa di Retegui non lo impensierisce neanche. (TUTTO mercato WEB)
L'allenatore della Roma prova a sottolineare le note positive nella sconfitta casalinga contro l'Atalanta: "Ho fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo risposto colpo su colpo fino a quando ce l'abbiamo fatta. (Sky Sport)
Redazione 3 dicembre 2024 (modifica il 3 dicembre 2024 | 07:52) Il tecnico: "Non dobbiamo arrenderci alle avversità, non ho mai accettato il giocatore che molla" (ForzaRoma.info)