In aeroporto con ordigno bellico in valigia, attivato protocollo Leonardo da Vinci

In aeroporto con ordigno bellico in valigia, attivato protocollo Leonardo da Vinci

Allarme bomba ieri all'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, dopo che una turista francese di 23 anni si è presentata ai controlli di sicurezza con un ordigno della seconda guerra mondiale in valigia, intenzionata a portarlo a casa come ricordo della vacanza in Sicilia. Solo per fortuna la bomba a mano, corrosa dal sale e dal tempo, ma perfettamente funzionante, non è esplosa. Alla polizia ha detto di averla trovata sulla spiaggia di San Vito Lo Capo nei giorni scorsi. (RaiNews)

Su altri media

Mattia Zaccagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Campioni del Made In Italy. Il calciatore della Lazio ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha parato anche di quello che è il suo attaccamento alla maglia (LazioNews24.com)

Una ventitreenne francese è stata fermata dal personale di sicurezza dello scalo. Nel trolley è stata trovata una bomba a mano della Seconda Guerra mondiale che la giovane aveva trovato sulla spiaggia di San Vito Lo Capo (Sky TG24)

Una giovane turista francese è stata fermata all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo dopo essersi presentata ai controlli di sicurezza con una bomba a mano risalente alla Seconda Guerra Mondiale. A quanto emerge, la 23enne ha raccontato di aver trovato la bomba, perfettamente funzionante, sul litorale di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, nei giorni scorsi. (Il Fatto Quotidiano)

“Lontano da casa, senza un euro”: il ricordo amaro di Mazzocchi
“Lontano da casa, senza un euro”: il ricordo amaro di Mazzocchi

Una turista francese di 23 anni è stata trovata in possesso di una bomba a mano risalente alla Seconda guerra mondiale ancora funzionante. L’episodio è accaduto all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo (Telesud)

Pasquale Mazzocchi è un calciatore che incarna il sogno di ogni tifoso napoletano: quello di vedere un giovane talento della propria città indossare la maglia del Napoli. Il suo trasferimento all’ombra del Vesuvio nel gennaio del 2024 è stato il coronamento di un sogno, sia per lui che per tutta la sua famiglia, vista la possibilità di poter indossare la maglia azzurra e diventare un simbolo di appartenenza e passione per la città. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'ordigno era perfettamente funzionante Bomba a mano in valigia all'aeroporto di Palermo (Virgilio)