Jannik Sinner, Berrettini preso a pallate da Kokkinakis: si scatena il panico sui social
Matteo Berrettini è parso in seria difficoltà nel primo match contro l'Australia. L'Italia si sta giocando la possibilità di partecipare a un'altra finale di Coppa Davis, sempre a Malaga. Ma l'azzurro ha perso il primo - combattutissimo - set contro Kokkinakis, al momento numero 77 del ranking Atp. Un'ora di gioco combattutissima, con l'italiano che aveva cominciato bene. Ma poi ha fallito la possibilità di portarsi a casa il set, trascinandolo al tie-break. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Agli azzurri basta la vittoria dell'altoatesino per raggiungere l'Olanda nella finale che si disputerà domani, 24 novembre, a Malaga (Open)
Partita durissima tra Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis: dopo aver perso il primo set, l'azzurro si riporta in parità e il terzo set è in grande equilibrio. La chiave della svolta per il match e la vittoria dell'Italia è sul 5-5 con una vera perla del romano. (Eurosport IT)
Ora testa a domenica, con i tennisti italiani che affronteranno l'Olanda provando a bissare il trionfo del 2023. A Malaga gli azzurri hanno superato 2-0 l'Australia in semifinale, grazie ai successi di Matteo Berrettini su Kokkinakis, in tre sofferti set (6-7, 6-3, 7-5 ) e di Jannik Sinner, che più agevolmente ha superato De Minaur in due set (6-3, 6-4). (L'Unione Sarda.it)
Poi tocca al solito Janni… (L'HuffPost)
A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)
I quarti di finale di Davis hanno sancito che siamo davvero in un altro mondo: le incertezze del Lorenzo Musetti all'esordio sono un incidente passeggero rispetto a quello che si è visto dopo, da Sinner ma anche da Berrettini, e una volta sarebbe stato il contrario. (il Giornale)