Sigourney, una Leonessa tutta d'oro

Determinata e carismatica, è l’attrice americana Sigourney Weaver il Leone d’oro alla carriera del’81ª Mostra Internazionale di Venezia, in programa dal 28 agosto al 7 settembre. Lo ha annunciato la Biennale di Venezia. Settantaquattro anni, ha lavorato con grande registi da Woody Allen a Ridley Scott fino a James Cameron. A decidere il premio è stato il cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Nato su iniziativa del direttore artistico dell’Associazione, Clara Antoniciello, fin dal 2004 «il Festival – dichiara Antoniciello – si prefigge lo scopo di incentivare lo scambio artistico-culturale di realtà corali e musicali diverse, sia nell’ambito della nostra regione che in campo nazionale ed internazionale e ha visto, sino ad ora, la partecipazione di oltre 50 cori». (SARdies.it)

Per lui, ha coniato l’immagine di un’eroina senza precedenti per il genere d'azione e ha costantemente messo in discussione la sua identità scegliendo film di genere diverso. È anche sfuggita alle etichette e ha contribuito al successo dei film dei registi che l’hanno scelta. (Radio Italia)

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra, Alberto Barbera. (ilmessaggero.it)

Sigourney Weaver riceverà il Leone d'oro alla carriera a Venezia

Chi non ha mai sentito parlare di Sigourney Weaver? L'attrice americana, celebre per i suoi ruoli in film iconici come "Alien", "Ghostbusters" e "Avatar", riceverà il Leone d'Oro alla carriera durante l'81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024. (La Provincia di Cremona e Crema)

Settantaquattro anni, una carriera straordinaria che spazia da Woody Allen (un piccolo ruolo in Io e Annie) a Ridley Scott (Alien) per arrivare a James Cameron (Avatar), ma anche la saga di Ghostbusters e una serie dolorosa e potente come Ascolta i fiori dimenticati. (la Repubblica)

Il Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, ha approvato la proposta del Direttore della Mostra, Alberto Barbera, per (Taxidrivers.it)