Il conte di Montecristo, successo per la nuova serie di Rai 1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova serie televisiva "Il conte di Montecristo", trasposizione del celebre romanzo di Alexandre Dumas, ha debuttato su Rai 1 con grande successo. La serie, diretta dal regista premio Oscar Bille August, è una coproduzione internazionale che vede tra i protagonisti Sam Claflin nel ruolo di Edmond Dantès, Ana Girardot come Mercedes e Jeremy Irons nei panni dell'Abate Faria. La trama, ricca di vendetta, amore e mistero, si sviluppa in otto puntate distribuite su quattro serate.

La città di Torino, con il suo fascino intramontabile e le sue architetture storiche, è stata scelta come sfondo per le riprese, conferendo alla serie un'atmosfera unica e suggestiva. La sceneggiatura, scritta da Greg Latter e Sandro Petraglia, riesce a mantenere alta la tensione romanzesca, rendendo omaggio all'opera originale di Dumas.

Sam Claflin, noto per i suoi ruoli in film di successo come "Hunger Games" e "Me Before You", interpreta con maestria il protagonista Edmond Dantès, un uomo ingiustamente incarcerato che, dopo essere riuscito a fuggire, si dedica a una vendetta implacabile contro coloro che lo hanno tradito. La performance di Claflin è affiancata da quella di Jeremy Irons, che dà vita a un Abate Faria saggio e carismatico, e da Ana Girardot, che interpreta una Mercedes combattuta tra l'amore e il dovere.

La serie ha ottenuto ottimi ascolti nella serata di lunedì 13 gennaio 2025, superando persino il popolare reality show "Grande Fratello" in termini di share.