I numeri dell'esodo: oltre due milioni sull'A2, boom su Tirrenica e SS7 Quater

Più informazioni:
Migranti

I numeri dell'esodo: oltre due milioni sull'A2, boom su Tirrenica e SS7 Quater I dati forniti da Anas per il fine settimana appena mandato in archivio Durante il fine settimana sono stati oltre 2,3 milioni di transiti sulla autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo”. E' quanto fa sapere Anas, a proposito dell'esodo del fine settimana appena mandato in archivio con tantissime persone che sono partite per le vacanze. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre testate

Nel primo grande fine settimana di partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane), tra le arterie sotto la lente c’è stata anche la E45. (TuttOggi)

Salgono a 55 con quelli delle statali. Al primo weekend di grande esodo estivo la Sicilia si presenta con strade e ferrovie a mezzo servizio. (La Repubblica)

La sicurezza stradale è, soprattutto, prevenzione. Approccio che si rende ancora più necessario durante le settimane che stanno per iniziare, contraddistinte da tanti spostamenti e una presenza importante di veicoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vacanze, primo grande weekend di esodo estivo: traffico intenso sulla statale 16 Adriatica. I fine settimana da bollino rosso o nero: calendario

Per buona parte della giornata di sabato 27 si prevede invece bollino rosso soprattutto alla mattina, dovuto al flusso di turisti verso le località di mare. Il traffico è previsto in aumento nella seconda parte della giornata. (AlVolante)

Verso la conclusione del primo weekend di grande esodo che ha visto oltre 2,3 milioni di transiti sulla autostrada A2, mentre 2,2 milioni sono stati i veicoli passati lungo i mille km della statale 16 "Adriatica". (Il Messaggero Veneto)

Si sta per concludere il primo grande weekend di partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Lungo la rete Anas, nel fine settimana, il maggiore incremento di traffico è stato registrato nella giornata di venerdì (+9% rispetto alla giornata di ieri), e si è concentrato nelle ore diurne tra le 8:00 e le 18:00. (quotidianodipuglia.it)