La vittoria di Trump fa volare Wall Street, l’Europa arranca: Milano e Madrid in ripida discesa

La vittoria di Trump fa volare Wall Street, l’Europa arranca: Milano e Madrid in ripida discesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 ECONOMIA

La vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa ha un effetto immediato sui mercati, che beneficeranno delle sue politiche, attese non molto diverse da quelle del primo mandato. Tagli delle tasse, deregolamentazione e dazi promettono di dare una spinta alla crescita economica degli Stati Uniti, agli utili delle società in primis quelle americane e all'inflazione. Wall Street procede positiva e vola a nuovi record. (LaC news24)

Su altre testate

MILANO – Un successo netto e quasi schiacciante di Donald Trump. (la Repubblica)

A Wall Street il futures sul Dow Jones segna quasi +3%, mentre Nasdaq e S&P 500 segnano rispettivamente +1,6% e +2,1%. Le elezioni statunitensi hanno incoronato Donald Trump che sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti (il Giornale)

Wall Street vola dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, mentre le borse europee chiudono sotto la parità. (Italia Oggi)

I mercati scommettono sulla “Trumpeconomics” ma la Fed potrebbe spegnere gli entusiasmi

Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. L’ormai certa vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. (Forbes Italia)

Le Borse cinesi aprono gli scambi in territorio positivo: gli indici Composite di Shanghai e di Shenzhen segnano entrambi un rialzo dello 0,24% e si attestano, rispettivamente, a 3.395,22 e a 2.052,75 punti. (Il Sole 24 ORE)

Con Trump ormai vincitore e il Senato confermato in mano ai repubblicani, i mercati stanno iniziando a reagire. Bitcoin con un balzo del 10% ha aggiornato i massimi storici, scambiando a oltre 74.000 dollari. (Panorama)