La vittoria di Trump fa volare Wall Street, l’Europa arranca: Milano e Madrid in ripida discesa

La vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa ha un effetto immediato sui mercati, che beneficeranno delle sue politiche, attese non molto diverse da quelle del primo mandato. Tagli delle tasse, deregolamentazione e dazi promettono di dare una spinta alla crescita economica degli Stati Uniti, agli utili delle società in primis quelle americane e all'inflazione. Wall Street procede positiva e vola a nuovi record. (LaC news24)

Su altre testate

Senior Market Strategist di IG Italia - ha analizzato i risultati delle elizioni presidenziali 2024 negli Stati Uniti, evidenziando come la vittoria di Donald Trump abbia portato a reazioni nettamente positive da parte del comparto azionario: Dow Jones ed S&P500 hanno festeggiato i massimi storici e il Russell2000 si conferma il listino con la performance migliore. (SoldiOnline.it)

A fare la voce grossa sono stati i colossi bancari con guadagni fino all'11% per Jp Morgan (il cui ceo Jamie Dimon rimarrà alla guida della banca declinando la possibilità di un ruolo apicale nella futura Amministrazione Trump) e dell'8% per Bank of America. (il Giornale)

Le azioni della Trump Media & Technology Group, azienda di Donald Trump che gestisce il social network Truth Social, volano in Borsa. All’apertura di Wall Street del 5 novembre, vigilia dell’election night, il titolo di Trump Media sta guadagnando il 14%. (Forbes Italia)

Elezioni Usa, volano azioni Trump Media: +32,1% nel pre-market

La Cnn fa i conti in tasca al candidato repubblicano, che dopo il trionfo nella contesta con Kamala Harris può godersi l'exploit delle azioni della sua Trump Media a Wall Street. Donald Trump ha appena vinto le elezioni americane e, da nuovo presidente eletto degli Stati Uniti, ha già 'guadagnato' in teoria oltre un miliardo di dollari. (Adnkronos)

Trump Media & Technology Group (TMTG), la società madre di Truth Social e legata all'ex presidente Donald Trump, ha rivelato una perdita di 19,2 milioni di dollari nel terzo trimestre, in un filing a sorpresa depositato nel giorno delle elezioni. (La Stampa)

I mercati reagiscono ai risultati delle elezioni americane Dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa, volano i titoli di Trump Media: nelle negoziazioni pre-market a Wall Street, i titoli del tycoon segnano +32,12% al Nasdaq, scambiati a 44,71 dollari per azione. (LAPRESSE)