La vittoria di Trump fa volare Wall Street, l’Europa arranca: Milano e Madrid in ripida discesa
La vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa ha un effetto immediato sui mercati, che beneficeranno delle sue politiche, attese non molto diverse da quelle del primo mandato. Tagli delle tasse, deregolamentazione e dazi promettono di dare una spinta alla crescita economica degli Stati Uniti, agli utili delle società in primis quelle americane e all'inflazione. Wall Street procede positiva e vola a nuovi record. (LaC news24)
Su altre testate
Il Bond Usa 10 anni sale al 4,48% dal 4,30% di lunedì: era al 4,15% 15 giorni fa; la media di ottobre è del 4,07%, quella di settembre del 3,73%. Netto rialzo del dollaro contro tutte le principali valute, con l’eurousd che dalle soglie di 1,09 scende a 1,072 circa. (Eutekne.info)
Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca ha innescato un prepotente rally di Wall Street sulle attese per la messa in campo delle misure fiscali ultra-espansive a sostegno delle imprese. L'appetito per il rischio ha spinto l'S&P500 e il Dow Jones a toccare i nuovi massimi storici. (il Giornale)
Wall Street vola dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, mentre le borse europee chiudono sotto la parità. (Italia Oggi)
Donald Trump ritorna alla Casa Bianca con un mandato forte. Quali saranno le implicazioni per i mercati? Dalle azioni alle obbligazioni, dalle valute alle cripto, ecco le prospettive delle varie asset class, tenendo presente che un ritorno dell’inflazione sembra ormai scontato. (Advisoronline)
Se bastasse il verdetto dei mercati, “l’età dell’oro” annunciata a Palm Beach dal tronfio Mister Fix It col ciuffo arancione sarebbe già cominciata. Ancora una volta, “it’s the economy, stupid”, come ai tempi di Bill Clinton. (la Repubblica)
"Donald Trump ha vinto il suo secondo mandato come presidente degli Stati Uniti. Ultim'ora news 7 novembre ore 14 (Milano Finanza)