Domenica 1 settembre ancora caldo e sole sull'Italia, poi torna il maltempo: le previsioni meteo

La giornata di domenica 1 settembre sarà ancora all'insegna del sole e del caldo, con picchi di 37-38 gradi su regioni tirreniche e Sardegna. Nei prossimi giorni assisteremo però a un temporaneo calo della pressione che provocherà a inizio settimana locali temporali e un lieve calo termico su alcune regioni del Paese. Le previsioni meteo. (Fanpage.it)

Su altri media

Dal punto di vista termico la settimana prosegue con la presenza sul Mediterraneo centrale e l’Italia di una massa d’aria sensibilmente più calda della norma; le proiezioni a più lunga scadenza farebbero intravedere invece l’arrivo di correnti meno calde per l’inizio della prossima settimana. (METEO.IT)

L'estate del 2023 sarà ricordata come una delle più torride degli ultimi decenni. Nonostante il calendario meteorologico segni l'inizio dell'autunno il 1 settembre, la realtà climatica a nordest dell'Italia racconta una storia ben diversa. (La Voce di Rovigo)

Sono appena arrivati importanti aggiornamenti: la burrasca di fine Estate arriverà prima del previsto. Nei prossimi giorni, infatti, è in arrivo un ciclone carico di pioggia e temporali destinato a colpire gran parte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

ore 12:30 Il gran caldo non demorde, inizio settembre con forte anomalia termica (3bmeteo)

Anche se il fine settimana appena trascorso è stato in prevalenza stabile, soleggiato e ancora abbastanza caldo, il fisiologico "decadimento" estivo è ogni giorno più evidente e le mappe meteo indicano una strada ormai votata alla stagione autunnale: a metà settimana, giovedì 5 settembre, il nostro Paese sarà interessato da un insidioso vortice ciclonico in grado di provocare una "burrasca" pronta a sancire la fine dell'estate a suon di temporali e possibili nubifragi. (il Giornale)

La data da segnare sul calendario è quella di martedì 10 settembre. Sarà il giorno in cui diremo definitivamente addio - quasi ovunque - all'estate e al caldo torrido di queste ultime settimane. (ilmessaggero.it)