Palio delle Repubbliche Marinare, Genova vince per il terzo anno consecutivo

Più informazioni:
Maltempo

Genova. Per il terzo anno consecutivo l'equipaggio di Genova ha vinto il Palio delle Repubbliche Marinare che si è disputato oggi pomeriggio nel canale di calma di Pra' sotto la pioggia. Al secondo posto Pisa, poi Venezia e Amalfi. Trionfo per entrambi gli equipaggi, quello maschile e quello femminile. Ad aggiudicarsi il 69esimo trofeo della competizione maschile l'equipaggio composto da Edoardo Marchetti, Martino Cappagli, Enrico Perino, Davide Mumolo, Andrea Licatalosi, Riccardo Altemani, Giacomo Costa, Nicolò Pucci, Lorenzo Gaione, Edoardo Rocchi, Luca Carrozzino, Guglielmo Melegari. (Genova24.it)

Su altri media

L'armo genovese ha avuto la meglio dopo un lungo testa a testa con Pisa e Venezia, arrivate rispettivamente seconda e terza con un distacco cresciuto nella seconda metà di gara. Al quarto posto Amalfi (Il Messaggero Veneto)

Di EMILIANO AMATO (Il Quotidiano della Costiera)

Genova – Santo Stefano al Mare. Un’edizione storica che per la prima volta ha visto partecipare anche gli equipaggi femminili. (Riviera24)

Genova vince il palio delle Repubbliche marinare

Leggi tutta la notizia Il galeone bianco ha tagliato il traguardo per primo,... (Virgilio)

Una vittoria mai in discussione, con le vogatrici genovesi davanti alle avversarie fin dalle prime battute di gara e sempre attente a mantenere Pisa a distanza di sicurezza. La giornata trionfale invece per il galeone bianco di Genova, che si è aperta con il successo delle ragazze, che hanno regolato sul traguardo gli equipaggi di Pisa, Amalfi e Venezia (la Città di Salerno)

Straordinaria doppietta per i vogatori e le vogatrici di Genova nella 69esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, disputato oggi pomeriggio nelle acque del canale di calma di Pra'. Una vittoria mai in discussione, con le vogatrici genovesi davanti alle avversarie fin dalle prime battute di gara e sempre attente a mantenere Pisa a distanza di sicurezza. (La Repubblica)