Niente da fare a Sankt Moritz, il maltempo cancella il secondo super-g femminile dopo 90 minuti di rinvio
Nebbia su buona parte del tracciato, ma soprattutto il vento hanno costretto Peter Gerdol ad alzare bandiera bianca. Ora sono tre le gare da recuperare, dopo i due giganti di Mont-Tremblant. Come un anno fa, quando il secondo super-g (quello domenicale) venne cancellato dopo una fitta nevicata. A Sankt Moritz non c’è stato nulla da fare per mandare in scena la terza gara stagionale di specialità, cancellata ufficialmente dopo averla spostata dalle 11.00 alle 12.30, prima che a mezzogiorno in punto Peter Gerdol comunicasse via radio che le condizioni erano troppo variabili per avere un super-g regolare. (NEVEITALIA.IT)
Su altri giornali
St. Moritz, 22 dicembre 2024 – Riprenderà dopo le festività natalizie la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. Questa mattina è stata cancellata la seconda gara a St. Moritz a causa del maltempo in pista. (Il Faro online)
Troppa nebbia e vento. È stato cancellato per maltempo il secondo superG di Cdm donne di St.Moritz. Nella notte c'è infatti stata una nevicata con pista Corviglia da ripulire e nella mattinata di domenica sono arrivati vento in quota e nebbia sulla parte centrale del tracciato. (Sky Sport)
Moritz questa mattina hanno impedito lo svolgimento del secondo super G previsto nel weekend grigionese di sci femminile. Nonostante un triplo tentativo di ritardare la partenza, gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la gara a causa della scarsa visibilità. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Nel weekend del 21-22 dicembre sono in programma due superG e torna in pista Sofia Goggia dopo il trionfo conquistato a Beaver Creek, in Colorado negli Stati Uniti. Moritz, in Svizzera. (Corriere della Sera)
La gara, valida per la Coppa del mondo di sci alpino femminile 24/25, è stata ufficialmente cancellata per via delle condizioni meteo (nebbia e vento). Niente da fare per il superG in programma oggi a Sankt Moritz (TargatoCn.it)
Moritz, gara valida per la coppa del mondo di sci alpino, L’azzurra è stata preceduta per 33 centesimi dall’austriaca Cornelia Huetter (1’15″18), arrivata prima (secondo successo stagionale dopo la discesa di Beaver Creek) davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami (+0.18). (Il Fatto Quotidiano)