Violenta turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: passeggeri feriti e atterraggio d'emergenza in Brasile

Un Boeing 787-9 Dreamliner di Air Europa ha effettuato un atterraggio di emergenza in Brasile dopo che diverse persone sono rimaste ferite durante una "forte turbolenza" su un volo da Madrid a Montevideo. Lo ha fatto sapere la compagnia aerea. Il volo UX045 è stato dirottato all'aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile, sulla rotta verso la capitale uruguaiana, ha detto la compagnia spagnola su X, aggiungendo che i passeggeri che hanno riportato ferite "stanno ricevendo le cure" (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

I dati di volo mostrano che alcuni passeggeri hanno subito ferite alla testa, al collo e al petto. (Meteo Giornale)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

L’aereo, partito il primo luglio alle 23.55 dalla Spagna con 325 passeggeri dopo 12 ore di volo doveva atterrare nella capitale dello Stato sudamericano, ma, una volta di fronte alle coste brasiliane, è finito nel mezzo di una turbolenza, che, secondo Il Corriere che riporta i dati FlightRadar24, ha provocato una perdita di velocità fino a 36mila piedi (circa 11mila metri) attorno alle 6.34 del mattino (ora italiana). (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

L'interno del Boeing dopo l'atterraggio di emergenza in Brasile

Roma, 2 lug. -Nelle immagini l'interno del Boeing 787-9 Dreamliner danneggiato dopo un atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile. Il volo di Air Europa è stato dirottato dopo una forte turbolenza che, secondo le autorità sanitarie locali, ha causato 40 feriti lievi. (Il Sole 24 ORE)

La turbolenza sul volo Madrid-Montevideo Feriti tra i passeggeri (Virgilio Notizie)

La turbolenza è stata improvvisa e a bordo è scoppiato il caos, come si vede in queste immagini pubblicate sui social da uno dei presenti. L’incidente ha causato il ferimento di almeno 40 passeggeri, secondo le autorità sanitarie locali. (Il Fatto Quotidiano)