Elon Musk: “Pronti a fornire all’Italia connettività più sicura e avanzata”

Elon Musk: “Pronti a fornire all’Italia connettività più sicura e avanzata” Con la rete Starlink "risparmi per l’Italia di oltre 8 miliardi di euro e fornitura del servizio in pochi mesi, rispetto agli 8-10 anni dei concorrenti che ancora non hanno il servizio“ ROMA – “Pronti a fornire all’Italia la connettività più sicura e avanzata“. Lo scrive Elon Musk su X, rispondendo a un post di Andrea Stroppa (suo referente nel nostro Paese) riguardante l’ipotesi di un accordo tra SpaceX e il Governo italiano – riportata da alcuni media, tra cui Bloomberg – per l’utilizzo della rete Starlink. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Ma intanto la sinistra si era subito scatenata (il Giornale)

Palazzo Chigi smentisce che siano stati firmati contratti o raggiunti accordi tra il governo e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. «Nessun accordo con Musk». (ilmattino.it)

Giorgia Meloni e il suo governo vengano immediatamente a riferire in Parlamento sulle trattative con Musk. "Non pensi di cavarsela con qualche riga affidata alle agenzie di stampa e ai giornali amici - ha tuonato Elly Schlein -. (Liberoquotidiano.it)

Palazzo Chigi azzera le polemiche: mai chiuso accordi con SpaceX per Starlink

Elon Musk è pronto «a fornire all’Italia la connettività più sicura e avanzata!». Lo scrive su X lo stesso imprenditore dopo le indiscrezioni lanciate da Bloomberg su un possibile accordo tra lo Stato italiano e SpaceX per la fornitura di servizi avanzati di sicurezza nelle telecomunicazioni per un valore di 1,5 miliardi di euro. (Open)

Capisco che è il 6 gennaio, capisco che adesso la Meloni tifa Trump, capisco che Musk è un… È impossibile. (AGI - Agenzia Italia)

«La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink (Secolo d'Italia)